Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

L'arbitro di oggi

Fiorentina-Udinese: il profilo dell’arbitro Daniele Paterna

daniele paterna
Come sempre vi portiamo a conoscere meglio l'arbitro designato da Rocchi a dirigere Fiorentina-Udinese. Daniele Paterna è un quasi esordiente alla prima gara in serie A stagionale.
Simone Pagnini

Daniele Parerna dirige oggi la prima partita di Serie A in stagione. Sono 4 con quella di oggi nella massima serie. Il designatore Rocchi lo utilizza molto in cadetteria dove si è espresso discretamente e non a caso lo ha designato per Fiorentina-Udinese. E’ un arbitro giovane che anche in questa stagione ha avuto un rendimento molto altalenante, ma nelle ultime uscite ha dimostrato di poter reggere una partita di Serie A .

Ha ancora poca personalità, il cartellino facile e difetta senza dubbio nel dialogo con gli atleti. A volte pecca anche di presunzione quindi come consiglio occhio alle proteste e soprattutto alle simulazioni, avendo poca personalità Paterna fischierà con tutta probabilità anche i mezzi falli . Considerando la classifica delle due squadre possiamo considerarla comunque una designazione corretta, anche perché i giovani arbitro altrimenti non farebbero mai esperienza.

tutte le notizie di