Vittoria preziosa per la Fiorentina in una partita dai due volti. Primo tempo abulico e sotto ritmo, con lo Spezia a fare la partita anche se i viola non corrono grandi pericoli. La svolta arriva grazie ai subentri di Castrovilli ed Eysseric, la Fiorentina viene fuori nel secondo tempo e segna i 3 gol che stendono i bianconeri. Qui sotto migliore e peggiore, a seguire tutte le pagelle:
VLAHOVIC 7,5: Ancora lui. Dopo un primo tempo complicato, sblocca il match segnando un gol meno facile di quanto possa sembrare. Poi prova a trasformarsi in assist-man per Eysseric. Sfiora la doppietta con un bel tiro che impegna Provedel e alla fine trova il +1 offrendo un comodo cioccolatino per il francese. Palma di migliore da condividere con Castrovilli (vedi la prossima scheda).
KOUAME 5: Non si muove male, ma il problema è che sbaglia sempre l’appoggio o la sponda per i compagni. Regalando palla agli avversari. Alcuni errori francamente inaccettabili in Serie A.
TUTTE LE ALTRE PAGELLE
A Natale avevo un dente che mi faceva un male del diavolo.Lo dovevo levà ma per
sfiammallo,prima dell’estrazione, ho fatto una terapia farmacologica che mi ha fatto passà il dolore cosicchè il dente un l’ho più levato.Ieri sera, il primo tempo giocato come si è visto tutti,mi ha fatto tornare il dolore.O’ alla fine della partita il dolore ce l’avevo sempre:MA VUOI METTE LA SODDISFAZIONE?
Ah dibattiti sulla maglia 10 che pesa, stasera ce ne sono? Mi pare che Castro sia protagonista anche del 3-0.
Castro ogni tanto va motivato, ma non si discute come qualità e visione di gioco.
Merita la 10 ed è uno dei pochi che possono sempre far fare il salto di qualità alla squadra in campo
Grazie Vincenzo, Firenze ti aspetta a braccia aperte.
I-TA-LIA-NO
Milenkovic 7
Pulgar 6,5
Amrabat 5
Oggi tutti muti ragazzi lo spezia non è certo il real Madrid ma per batterlo in questo momento bisognava giocare a pallone bene e noi lo abbiamo fatto. Tutte le scelte di Prandelli oggi hanno vinto forse non è proprio rincoglionito come in tanti pensano. Speriamo comunque di poter vedere un finale in crescendo ce lo meritiamo almeno questo.
Se seguono i consigli di Prandelli, in società, per me può rimanere. Lui conosce tutto e tutti, di Firenze e della Viola. Rimane un allenatore sottovalutato, ma gli addetti ai lavori, ne hanno stima e rispetto. FV
Sono d’accordo, c’è sicuramente di meglio, ma i punti che hai elencato giocano a suo favore e hanno un’importanza notevole
Grande vittoria!!!!! 3 punti e si è allungato sulla terz’ultima. Conta solo questo
PROVEDEL VOTO 10 grazie per aver lasciato la porta sguarnita su una palla che stava uscendo.
Contava vincere e abbiamo vinto… per il resto speriamo che questo scempio di campionato finisca il prima possibile. Meritiamo molto di più. Una vergogna assoluta.
Complimenti allo Spezia, squadra decisamente modesta, ma che è riuscita a fare tanti punti e merita di salvarsi.
Vittoria importantissima, 1 per la classifica e 2 per il morale,si giocava contro lo Spezia il quale fece il culo al Milan e oggi c era paura, spt nel primo tempo.
BREVIARIO DEL TIFOSO MEDIO VIOLA:
roba da pazzi, ha segnato il Bolso.
roba da pazzi, Vlahovic ha segnato di nuovo.
roba da pazzi, Castro ha azzeccato una partita
roba da pazzi, pulgar ha recuperato più palloni di amrabat
roba da pazzi, quibbollito di bonaventura è venuto a svernare a firenze da finito. però ogni tanto fa vedere come era bravo 10 anni fa
Igor è uno scarpone.
Quarta ichhell’hanno preso a fare? a Firenze ci si merita almeno Prima o Seconda.
Milenkovic, è il miglior giovane d’europa e lo sarà anche tra vent’anni. tu vedi se ‘un lo vendono.
Biraghi, lui sicchell’è bbono, sennò unn’era in nazionale.
Venuti, gioca solo per un dispetto del Pranda.
Eyssericche, è bolso, non si capisce cosa ci stia a fare in campo.
Koahume, è una seconda punta che ‘un tiene una palla ma deve giocare insieme a vlahovic che dovrebbe stare in panchina perchè è giovane. e cmq a Genova era un altra cosa.
Vlahovic: s’è montato iccapo, un segna mai, lo metterei in tribuna insieme al Pranda, ma se vuole andare via allora è un traditore, un vero uomo rimane anche se lo infamano.
Borja, il sindaco è il sindaco anche se è bollito, era meglio se tornava ar posto di Nardella.
Amrabat, a verona era un altra cosa, l’è sovrappeso anche se corre per tre, ma lo fa solo per dimagrire un po.
Il Pranda: era meglio Jachini, almeno si vedeva girare la palla veloce.
Lui è un pretino, con Vlahovic ha avuto fortuna, poi ha le fisse come venuti e eyssericche. Cambiare subito senza ripartire dal via.
Meglio se torna Peppa Pig, almeno dichiariamo ufficialmente che siamo da retrocessione, come l’anno scorso con Vincenzino.
Prima der Covidde, che, tra l’altro, a noi fiorentini c’ha già rotto,
Siamo Firenze.
Mica Guastalla.
Bellissima!!!
@el_sup wow… Triplo senso??? Mi e’ sembrato di tornare ai tempi di: “ore Tocco: Ribollita! “ Vernacolo docet! ( bene! )
Bella come dice qualcuno, poi però’ ce la spieghi un po’ meglio, eh?
@el_sup wow… Triplo senso??? Mi e’ sembrato di tornare ai tempi di: “ore Tocco: Ribollita! “ Vernacolo docet! ( bene! )
Bella come dice qualcuno, poi però’ ce la spieghi un po’ meglio, eh?
O come fa a crescere Montiel se un lo mette mai però ora no gliè troppo piccino.
Pradè voto 0. Apparte il fatto che nessuno dei suoi acquisti ha inciso, per togliere dal campo un morto preso nella sua gestione a 15 milioni, Siamo dovuti andare a ripescare uno scarsone preso a due spiccioli da corvino. Dimettiti
è vero
Primo tempo ridicolo ma il secondo li abbiamo devastati, potevamo farne 5 o 6 di goal, dispiace solo per la sceneggiata di Ambarabat che onestamente in un momento del genere dove bisognerebbe un noi e non un io. Detto ciò grande Eysseric che io infamo sempre, ma onestamente oggi è stato l’uomo in più è entrato bene ed ha spaccato lo spezia pennellando palloni per l’attacco, era quello che ci è mancato nel primo tempo. Dispiace per Koume ma onestamente ora come ora tra lui e un giocatore di calcio ce ne passa.
Per me Pulgar è stato uno dei migliori. Il calcio è molto soggettivo perché dare 6 a Amrabat e 5,5 a Pulgar mi lascia molto perplesso su chi fa questo mestiere e fa le pagelle. Una cosa è certa ed è che Vlahovic diventerà un gran giocatore alla barba dei soliti mega incompetenti che ne mettono in dubbio le qualità.
Oggi potete dire ciò che volete, ma la partita l’ha vinta il Pranda, tenere Castro in panca è stato un segno di personalità perchè il ragazzo nelle ultime due era stato nettamente insufficiente, la panca gli ha fatto bene visto che alla fine è stato il migliore 8 , bene anche gli altri cambi esseric 7 e borja 6+ ……Italiano fenomeno? si si deve mangiare tanta pappa ancora!!!!!
La sufficienza a Venuti non si può vedere. Gli si vuole bene, è fiorentino, ma non può giocare in serie A.
Concordo con Hatuey. Come sia possibile presentare Venuti in Serie-A è veramente un mistero Un giocatore che 30/40 fa avrebbe giocato a malapena in Serie C!! Per il resto, vittoria fondamentale dove si sono anche visti sprazzi di bel gioco. Primo tempo inguardabile mentre il secondo molto più tonico. Era importante vincere. Per la qualità del gioco ci sarà tempo.
Finalmente, per i 3 punti pesantissimi che ci consentono per ora di essere 12°, finalmente che Prandelli una volta tanto indovina le sostituzioni, finalmente che si sia rivisto un buon Castrovilli, ma deve e può fare di più e a sorpresa anche un buon Eysseric, chi ci avrebbe scommesso? Vlahovic sempre più determinante, Kouame, sempre più scommessa e milioni persi. Per quanto riguarda la difesa, vedo sempre più lontani dalla Viola Milenkovic e Pezzella, invece sempre più padrone Martinez quarta, se a fine Marzo saremo in posizione di classifica più tranquilla, voglio vedere Pradé e tutta la dirigenza fuori dalle scatole
Un pensiero questa sera al grande cuore viola Beppe Iachini: di sua proprietà intellettuale il Castrovilli avanzato. Inoltre vedendo la polveriera dello spogliatoio ricordo come il buon Beppe lo teneva unito, senza inutili polemiche e peli nell’uovo da pretino a fine partita. Serve rispetto, ma i panni si lavano in casa.
meglio i peli nell’uovo che sentì urlare per du’ anni di fila giraaa, veloceee, giraaa, veloceee vedendo il calcio più triste degli ultimi 20 anni.
Riconosco che tutti i gusti son gusti, ma i tuoi proprio ‘un mi garbano.
Fossi in Dante ti metterei n’ippurgatorio nella cerchia dei pipponi, seduti pe’ tutta la vita a guardà un muro mentre i dannati urlan: giraaaaa, veloce, giraaaaa, veloce.
aaahhah mi hai fatto sorridere. onore a te
Iachini non è il mio preferito. Anzi, ho voluto solo ricordare i meriti di questo grande cuore viola.
Mah …. se lo dici te …
Bulgaro non ti smentisci mai, pessimo e velenoso come sempre. Sarai il classico boomer
assolutamente d’accordo con il commento de I’Generale. Servivano i tre punti e tre punti sono arrivati, pure d’oro. Oggi abbiamo giocato oggettivamente male nel primo tempo e siamo andati in vantaggio per una pura casualità, quando il gioco era completamente nelle mani dell’avversario che questa volta però non ha mostrato la fame di altre volte. Bene così anche se la catastrofe di questa squadra si vede nei giocatori che si prendono a male parole ovunque e mollano sempre
con la samp abbiamo giocato meglio e raccolto zero, il calcio è anche questo, nel bene e nel male…
ripeto quello che dico da mesi: con 4-5 punti in più dilapidati a volte ler sciocchezze nostre (vedi milenkovic a torino) o per situazioni avverse (vedi la maledetta partita di andata cil genoa), si sarebbe potuto giocare sempre con più tranquillita… la tranquillità potta meno pressioni e piu sicurezza, si ha meno paura di sbagliare e si puo regalare, al limite, anche una partita facendo degli “esperimenti”… tutto quello, insomma, che non puoi fare se wwi con l’acqua alla gola ed ogni punto è oro colato…..
con la samp abbiamo giocato meglio e raccolto zero, il calcio è anche questo, nel bene e nel male…
ripeto quello che dico da mesi: con 4-5 punti in più dilapidati a volte ler sciocchezze nostre (vedi milenkovic a torino) o per situazioni avverse (vedi la maledetta partita di andata cil genoa), si sarebbe potuto giocare sempre con più tranquillita… la tranquillità potta meno pressioni e piu sicurezza, si ha meno paura di sbagliare e si puo regalare, al limite, anche una partita facendo degli “esperimenti”… tutto quello, insomma, che non puoi fare se wwi con l’acqua alla gola ed ogni punto è oro colato…
La Fiorentina doveva vincere ed ha vinto reagendo ad un primo tempo da addormenta suocere. Nota positiva è la rete viola che rimane inviolata, diversamente-goal che mancava da Fiorentina-Cagliari 1-0 del 10/01/21.
Che pacco Kouame.
Pacco colossale.
Grazie Pradè, da mettere in bacheca insieme a Kokorin
Vorrei cominciare con l’ultimo intervento che ho scritto in cronaca
“Ci sono dei giocatori inutili in questa squadra, non voglio dire scarsi ma inutili, Venuti Pulgar Kuoame che non capisco come non siano stati venduti a gennaio”
Detto questo le partite si vincono con la tecnica mobilita’ cervello e piedi buoni. Ecco perche’ Valero vale 5 Pulgar
Esseryc vale 4 Kouame mr X visto che non e’ stato comprato) vale 4 Venuti
le pagelle di IG ora:
DRAGO 6
VENUTI 5 –
QUARTA 7
MILENKOVIC 6
PEZZELLA 6 –
BIRAGHI 6-
PULGAR 5.5 molto mediocre va a 2 all’ ora
AMRABAT 5-
BONAVENTURA 6.5
KOUAME 3
VHLOAVIC 7
VALERO 7 testa pensante e tecnica e non capisco come puo’ giocare pachiderma Pulgar e non lui
CASTRO 7 la panchina a volte fa bene
ESSERYC 7 i piedi buoni li ha e mi pare giocatore sottovalutato in fondo. Comunque anchio se comparatoa Kouame prendevo 6.5
CACERES sv
IGOR sv
PRADE’ e i suoi acquisti di 2 inutili acquisti di gennaio? 2
Italiano ha preferito perdere oggi che giocare con la Fiorentina in serie b il prossimo anno ahahah
L’unico problema conseguente al gol di Vlahovic è che al tavolo delle trattative servirà almeno mezzo milione in più (ora saremmo a 1,5 a quanto pare), se va avanti così a fine campionato pretenderanno l’ingaggio di Cristiano Ronaldo?
Vincere la partita era la cosa più importante….le pagelle a fine anno. Una nota solo per Quarta…uno che farà storia.
Complimenti a Eysseric giocatore che ha ricevuto sempre poco da questa società e che non ha mai fatto una minima polemica anzi ha avuto sempre in comportamento professionale . Potrebbe essere esempio per molti giovani a volte troppo esuberanti . Bravo Prandelli a credere in lui
Servivano i tre punti e i tre punti sono arrivati. certo non la più scintillante delle prestazioni, ma va bene anche così… io sono convinto del fatto che abbiamo pagato carissimo alcuni errori individuali e di squadra (tralasciando quelli rubati col genoa per esempio) e che la classifica brutta ha portato la squadra a giocare senza tranquillità…. se non sei tranquillo tutto diventa piu difficile e tutti i palloni da giocare diventano pesanti come macigni. chi ha giocato a calcio, a qualsiasi livello, puo solo confermarlo
3 punti fondamentali, dal punto di vista del gioco un passo indietro rispetto alle partite precedenti ma il calcio è così… Castrovilli in questa squadra deve giocare SEMPRE anche al 60%, è forse l’unico che può saltare l’uomo e fare la differenza in avanti (oltre a Ribery quanto sta bene), Pulgar si dimostra il solito giocatore mediocre.Un plauso al mister per aver rivitalizzato Eysseric.
Dragowski 6 sicurezza
Milenkovic 6.5 insuperabile
Pezzella 6+ scalcia Agudelo a centrocampo
Quarta 6.5 realtà
Venuti 5.5 bloccato
Biraghi 6+ buono in attacco, buchi neri in difesa
Pulgar 6,5 solido
Bonaventura 5,5 macchinoso
Amrabat 5 non pervenuto
Vlahovic 7,5 nuovo Lewa
Kouame 4,5 era in campo?
Prandelli 6 fa il suo,spaccaspogliatoi
Castrovilli 8 perchè in panca?
Eysseric 7,5 mondiale
Borja Valero 7 Sindaco al posto di Nardy
Caceres sv
Igor 5,5 entra poco concentrato
Io dico solo una cosa:”Stasera dovevamo vincere, e lo abbiamo fatto. Chi ha giocato bene e chi male, non me ne frega un cavolo. “
Sarà che mi riempe l’occhio. Ma Martinez Quarta mi fa impazzire. 6.5 mi sembra un po’ pochino
In questo sito ci sono troppi Prandelliani e troppi estimatori di Kouame i cambi che ha fatto il mago di orzinovi sono stati dettati dal litigio tra Pezzella e Kouame ! Perché con la formazione che ha mandato in campo titolare ci hanno preso a pallonate . Adesso potete anche mettere i pollici in giù.
Non avrei mai pensato di dirlo ma oggi grande Eisseric.
Va dato merito a Prandelli per averlo resuscitato!
Il voto a Pulgar è assurdo. È stato uno dei migliori Almeno 6,5.
troppo vero, Pulgar non si vede molto ma si sente!
Ragazzi non diciamo bischerate., per me non si vede e non si sente. Non gioca mai da 3 ma sempre da 5.5, e’ uno dei giocatori con cui ho iniziato le pagelle qui sopra, non e’ mediocre ma e’ INUTILE. …..e poi nel suo ruolo deve giocare B.VALERO, non scherziamo.
Pulgar è quello che fa da schermo davanti alla difesa. Quando finalmente ha preso la condizione, le imbucate centrali non le subiamo più. Borja, mi dispiace, ma non ha più il fisico per reggere avversari che ormai sono tutti tosti e fisici.
Nel primo tempo peggiore in campo…
Il calcio è davvero strano. Primo tempo tra i peggiori in assoluto di un campionato già penoso. Nel secondo tempo Prandelli azzecca (finalmente) il cambio con Eysseric e complice anche il gol regolare per millimetri, cambia la partita e portiamo a casa un risultato preziosissimo.
Contento per il francese ha carattere questo ragazzo, si merita questa serata
Vero, Apparte che prima di Cesare era stato utilizzato troppo a spizzichi, e nessun giocatore gioca bene se gioca 20 minuti una volta ogni tanto, e poi a me sembra uno di quei giocatori che in allenamento devono dimostrare una classe superiore ma poi in partita non la esprimono, cmq oggi lo ha fatto sia quantità che qualità!
Cmq Sono impressionato da Vlaovic la sua determinazione e come si sacrifica… Sta diventanto un grande giocatore…
Finalmente una gioia per noi tifosi viola e un ottimo risultato per la salvezza.
Adesso però non bisogna montarsi la testa, ma iniziare a pensare alla prossima partita contro l’Udinese e cercare di raggiungere prima possibile il nostro obiettivo di questa disgraziata stagione calcistica, vale a dire i famosi 40-42 punti.
Eysseric ad oggi non sarà un fenomeno ma quando è entrato o è partito titolare ha sempre dato tutto. Mi ricordo quando rincorse hakimi fino a quando non gli cedettero le gambe. Ci vorrebbe quella grinta in tanti dei titolari più incensati di lui, come ad esempio Kouame
la partita la risolvi quando hai il centrocampo assortito. guarda caso con borja e pulgar vincemmo a torino. non ci vuole uno scenziato per capirlo. pulgar ottimo altro che insufficiente. primo tempo da scarsoni, poi scende in campo la classe fatta persona: il nostro numero 10
Non preoccupatevi la prossima partita Kouame ripartirà di nuovo titolare.
Se fosse partito titolare Eysseric cosa avresti detto?
….quello che ha detto su Kuame! C’è gente che è sempre contro e non gioisce neanche dopo un 3-0. FV
Mah, pazzesco, io sono convinto che questi giocatori non abbiano fatto per nulla gruppo e il litigio tra Pezzella e Kouamè lo conferma, stessa cosa di domenica scorsa dove Vlahovic non diede per 2 volte la palla all’ivoriano. Molto bene nel secondo tempo i cambi, tranne Borja che ha commesso errori non da lui. Male Pulgar, io avrei cambiato lui
Pulgar e’ da 4 pieno…inguardabile.
Dove stanno i clown come IG che criticavano i cambi? Forse per questo voi scrivete e non siete su una panchina
eh no. lo Spezia nel primo tempo ha sovrastato la Fiorentina e il risultato 3-0 è dovuto alla categoria di differenza tra le due formazioni. l’allenatore ci sta x vincere le partite non per regalare i primi tempi
Sei il solito bastian contrario che non si arrende neanche all’evidenza. La partita l’ha vinta Prandelli che gli ha bloccato il gioco su Ricci. Tatticamente partita perfetta e lo spezia ci aveva fregato il pareggio, all’andata. FV
Contento per Eysseric e Castrovilli… ma anche per Valero che ha dato ordine al centrocampo. Bella partita vinta con i cambi, vinta da Prandelli 🙂
E c’è qualche intenditore su questo sito che riteneva che Vlahovic non fosse buono e che non fosse all’altezza di questa Fiorentina… E’ già un grandissimo giocatore e presto diventerà un campione. Spero solo che rimanga qualche anno ancora a Firenze.