Fiorentina e Spezia si affrontano al Franchi per fare un ulteriore passo verso la salvezza. Le due squadre arrivano alla sfida con stati d’animo diametralmente opposti: due sconfitte per la Fiorentina (Inter e Sampdoria), due vittorie per gli Aquilotti (Sassuolo e la grande impresa col Milan). Due i punti che separano le due squadre in favore degli ospiti, occasione dunque per i viola di guadagnare una posizione in classifica vincendo. Prandelli conferma la difesa vista cinque giorni fa a Marassi, ma opera un cambio in mediana: fuori Castrovilli, dentro il rientrante Sofyan Amrabat. Sempre out Ribery, sarà ancora Kouamé a far da spalla a Vlahovic in avanti. Nello Spezia ci sono i due ex viola Agudelo e Saponara, mentre i due assenti in difesa, Erlic e Bastoni, vengono sostituiti da Chabot e Marchizza.
Le formazioni ufficiali
Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Quarta; Venuti, Amrabat, Pulgar, Bonaventura, Biraghi; Kouamé, Vlahovic.
Spezia (4-3-3): Provedel; Vignali, Ismajli, Chabot, Marchizza; Maggiore, Ricci, Estevez; Gyasi, Agudelo, Saponara.

A mio parere i 3 allenatori sono stati tutti molto scarsi…basta vedere i sorci verdi che Agudelo e Saponara hanno fatto vedere al Milan…da noi non hanno MAI visto il campo….e speriamo che oggi non ci creino problemi a noi…
Vincete, in qualsiasi modo.
Cosa dobbiamo ancora sopportare perché tu faccia provare a giocare MONTIEL? perché non lo consideri per nulla kuame la scorsa partita giocava per terra un vero schifo …. solo tu non lo hai visto anche stasera una formazione difensiva a bestia contro lo Ssezia
Trovo misteriosa la scelta di Venuti al posto di Caceres. Fortuna che non capisco niente di calcio.
Abbiamo intrapreso questa scelta della difesa a 5 perchè la squadra a detta di tutti, difensori compresi, si sentiva più sicura. Sinceramente è quasi passato un girone dall’arrivo di Cesare e tolte le prime 3-4 partite di esperimenti, non mi pare si sia arrivati alla tanta sbandierata sicurezza. Non sarebbe stato meglio provare a seguire quello che dice il mister piuttosto che imporre a quest’ultimo un modulo che non è nelle sue corde? I responsabili di questo sono tutti quelli in società e fuori. Cesare è l’ultimo dei responsabili ma se le cose non miglioreranno sarà il primo a pagare. Ma dopo di lui spero tocchi a Pradè, ai giocatori viziati e a quei dirigenti che pascolano nella nostra società. Purtroppo in tutto questo anche i giornalisti non sono esenti da colpe sbandierando prima che la squadra era tutta con Beppe e dichiarando due mesi dopo, all’esonero che erano tutti contro.
Formazione ancora sbagliata con Venuti e senza Castrovilli, l’unico con Bonaventura che può creare qualcosa. Prandelli senza coraggio che ci sta condannando alla serie B.
3-4 partita senza i nuovi innesti e sostituti per gli infortunati. Grande Pradè e grande programmazione declamata dal presidente Commisso
Meglio kokorin ceco che kuamè
Ha un risentimento muscolare dalla partita con l’Inter, difficile che entra
…Pezzella…e Venuti…perfetto…
No! Venuti no!
Certo la fiducia nella squadra deve essere quasi vicino allo zero se giochiamo con 3 difensori contro una squadra senza attaccanti. Non schierarsi a 4 sfruttando Callejion nel suo ruolo la dice lunga. Mi piacerebbe sapere cosa successe nell’immediato prima della partita di Napoli dive andammo con una squadra spregiudicata per poi ritornare al 532 la domenica dopo in casa. Misteri del calcio che noi non possiamo capire.
Qualsiasi formazione ci sia dobbiamo soffrire comunque.
5 difensori di ruolo in casa con lo Spezia… se me lo avessero detto nn ci avrei mai creduto!!!
Prandelli nn sta apportando niente di diverso da Iachini!
Si dice “un po’ meglio di Iachini “ ma la media punti e’ sotto il buon Beppe
Lui che nn ha mai giocato con la difesa a 3 in sua carriera da noi fa la difesa a 5 perché la squadra si sente più sicura…
Sicura di cosa nn si sa visto che stiamo perdendo sempre e soprattutto prendiamo sempre rete!!! Oltre che avere il peggior attacco della serie A!
Salviamoci il più presto e via tabula rasa!
5 difensori, 2 mediani incontristi… è ovvio che non segniamo mai.. E sono inspiegabili anche tutti i goal che ci prendiamo
La cosa preoccupante è continuare a mettere Venuti sulla dx, questo vuol dire che Malcuit non è pronto, se mai lo sarà. Della serie che si sceglie il meno peggio, mah a questo punto a mio parere sarebbe stato meglio Caceres che difensivamente è molto più affidabile di Venuti.
Certo… che bel mercato si è fatto a Gennaio
5 difensori ma secondo Prandelli abbiamo bisogno di 2 anni per provare la difesa a 4.
Certo che e difficile segnare con 3 CENTRALI difensivi !! E Venuti e Biraghi…….
Tenete d’occhio Ricci.. sarebbe da comprare quel ragazzo, e veramente in gamba
Tonali rispetto a lui, era due categorie sopra. Però quest’anno ha fatto ridere. Non è detto che un giocatore inserito in una squadra, in un altro ambiente faccia sempre bene. È sempre una scommessa. Vedi Amrabat che ancora non è al livello di verona. FV
Castro carta a sorpresa x il secondo tempo?
Lo metterà all 85esimo
Speriamo bene oggi se giocano come hanno giocato con il Milan c’è ne fanno 4.
Oggi se sbagliano ne prendono tre. Non è sempre festa. Allora noi che ne abbiamo fatto tre alla rube? FV