news viola

Fiorentina-Napoli, le pagelle VN: Terracciano fa il massimo, Castro dove sei?

Simone Bargellini

MILENKOVIC 5: Usa le maniere forti per contenere Osimhen e nel primo tempo se la cava bene. Ma nella ripresa è protagonista in negativo, troppo ingenua la trattenuta su Rrahmani che costa il rigore.

PEZZELLA 6: Inizia bene, con un paio di chiusure in piena area. Quando Osimhen accelera per lui sono dolori, ma non perde la bussola ed è già qualcosa.

CACERES 6: Sempre ben piazzato per tamponare Zielinski o allargarsi su Politano. Ottimo il primo tempo, peggio nella ripresa quando si fa innervosire.

VENUTI 5,5: Concentrato nella marcatura (a tratti a uomo) su Insigne. Meno lucido quando si sgancia in avanti. Sfortunato sulla deviazione del 2-0 e la Lega infierisce assegnando autogol.

BONAVENTURA 5,5: Ci mette un po' di vivacità, ma è meno preciso del solito. Corre tanto a vuoto. Dal 77' CALLEJON sv

PULGAR 6: Sulla scia del recente periodo, è il più lucido in mezzo. Gioca a due tocchi e distribuisce bene, prezioso anche in interdizione. Cala un po' nella ripresa ma la prestazione rimane positiva.

BIRAGHI 5: La cosa migliore (il cross per Vlahovic) non vale. Poi sbaglia tanto e in difesa soffre. Ci prova su punizione, ma senza precisione. Dal 65' IGOR 6: Si fa sentire un po' di più.

RIBERY 5,5: Perde troppi palloni. Al 30' gestisce male un ghiottissimo contropiede, portando palla fino al limite anzichè assecondare il movimento di Vlahovic (poi il tiro debole). Più pimpante nella ripresa, gli riescono un paio di serpentine. Ma giocate decisive zero. Dall'83' KOUAME sv

VLAHOVIC 6: Indemoniato, lotta contro tutti e la prende quasi sempre lui. Bel gesto tecnico sul gol annullato, giustamente, per fuorigioco. Corre come un matto anche per difendere, ma non è assistito. E alla fine si spenge anche lui.

EYSSERIC 6 (dal 65' al posto di Castrovilli): Pronti via e il Napoli raddoppia. Tenta un paio di iniziative.

tutte le notizie di