news viola

Fiorentina-Lazio, le azioni salienti del match

FLORENCE, ITALY - MAY 08: Dusan Vlahovic of ACF Fiorentina celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between ACF Fiorentina  and SS Lazio at Stadio Artemio Franchi on May 8, 2021 in Florence, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Riviviamo le azioni più significative della vittoria che, di fatto consegna la salvezza alla Fiorentina

Redazione VN

La Fiorentina ha battuto la Lazio con il punteggio di 2-0: vi proponiamo l'elenco delle azioni più importanti della partita appena conclusa, con le immagini più belle dei momenti de maggior rilievo.

Primo tempo

3' - Vlahovic orchestra per Ribery, bravissimo nel cross per Bonaventura, il quale, di testa, non arriva di un soffio sul pallone per la deviazione vincente.

7' - Marusic interviene alla grande da ultimo uomo su Vlahovic, lanciato a rete in solitaria. Il difensore di Inzaghi evita il peggio.

11' - Miracolo di Dragowski su Correa da due passi: il portiere polacco tiene il match in parità con un riflesso felino dopo che Milinkovic aveva fatto da sponda da fondocampo.

22' - Radu sbaglia tutto in fase d'impostazione, tre contro due per la Fiorentina ma Vlahovic nel momento clou sbaglia tutto, non calciando in porta né servendo Ribery. Pallone troppo corto, invece, per l'accorrente Bonaventura.

29' - Correa serve Immobile sul filo del fuorigioco, Milenkovic con un grande intervento si immola e rimpalla la conclusione del centravanti biancoceleste.

32' - GOL DELLA FIORENTINA! Splendida azione sulla sinistra ed ottimo il lavoro di Castrovilli che supera due avversari e serve Biraghi che chiama il filtrante. Il terzino mancino arrivato sul fondo mette in mezzo per Vlahovic, per il quale è un gioco da ragazzi a porta vuota fare 1-0.

 GERMOGLI PH: 8 MAGGIO 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS LAZIO NELLA FOTO ESULTANZA GOL VLAHOVIC

39' - Ribery stoppa un pallone molto difficile in area, lo gestisce e lo appoggia per Pulgar, la cui conclusione da fuori viene deviata di un niente da un difensore biancoceleste.

Secondo tempo

61' - Su un calcio di punizione di Biraghi dalla sinistra, Pezzella per poco di testa non fa 2-0.

65' - Vlahovic, lanciato in porta da Castrovilli spara su Reina in diagonale dopo un dribbling in area.

89' - GOL DELLA FIORENTINA! Angolo di Pulgar, stacco di Vlahovic che trafigge Reina e fa doppietta.

 GERMOGLI PH: 8 MAGGIO 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS LAZIO NELLA FOTO ESULTANZA GOL VLAHOVIC
tutte le notizie di