Eccoci alla partita da sempre attesa dai tifosi fiorentini che questa volta la dovranno seguire non dal Franchi. Le due squadre sono reduci da vittorie altrettanto importanti: la Fiorentina ha guadagnato tre punti che le permettono di respirare in classifica e alla Juventus invece sono serviti per mantenere il piazzamento Champions.
Le scelte
Fiorentina-Juventus, le probabili formazioni: ballottaggio deciso a sinistra
A poche ore dalla sfida del Franchi vediamo insieme le probabili formazioni che manderanno in campo Iachini e Pirlo
Iachini dovrà fare a meno di Bonaventura squalificato, ma troverà di nuovo Milenkovic a dar manforte alla difesa. Pochi i dubbi di formazione: Martinez Quarta tornerà in panchina, mentre sugli esterni spazio a Venuti e Biraghi, quest'ultimo in netto vantaggio nel ballottaggio con Igor. Le assenze in mezzo al campo dovranno essere compensate da Pulgar, Amrabat e Castrovilli, in avanti Ribery e Vlahovic sono confermati al 100%. In casa Juventus Pirlo dovrà fare a meno del grande ex Federico Chiesa e inoltre, bisognerà capire chi giocherà in attacco al fianco di un irascibile Cristiano Ronaldo: al momento è aperto il ballottaggio tra Dybala e Morata. Per il resto Pirlo dovrebbe riproporre la stessa formazione che ha battuto il Parma in rimonta.
LEGGI ANCHE
Le probabili formazioni
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Venuti, Amrabat, Pulgar, Castrovilli, Biraghi (Igor); Ribery, Vlahovic.
JUVENTUS (4-4-2): Szcsesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Rabiot, Ramsey; Dybala (Morata), Ronaldo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA