
Questa sera è di scena allo stadio Franchi il secondo confronto ravvicinato, dopo quello giocato per la Coppa Italia, contro l’Inter che scende a Firenze dopo la bruciante sconfitta contro la Juventus. La Fiorentina è alle prese con le squalifiche di Milenkovic e Castrovilli, ma in difesa ha avuto una nuova conferma da Martinez Quarta autore di un’altra bella prova contro il Torino e insieme a lui dovrebbe giocare Igor con Pezzella al centro. A centrocampo si farà sentire l’assenza di Castrovilli con il probabile rientro di Pulgar al centro e spostamento sulla destra di Amrabat. E proprio alla vigilia è emerso qualche problema per Ribery.
L’Inter invece torna a Firenze senza nessun giocatore assente. Conte dovrà decidere se far riposare qualche titolare in vista del ritorno della semifinale di Coppa Italia o schierare la formazione tipo. Molto probabile il ritorno in cabina di regia di Brozovic nonostante le buone prove di Eriksen in sua vece. In attacco la Lukaku dovrebbe avere come spalla Sanchez lasciando riposare Lautaro Martinez. Sulla fascia sinistra invece soluzione più offensiva con Perisic al posto di Young.
Le probabili formazioni
Fiorentina: (3-5-2): Dragowski; M.Quarta, Pezzella, Igor; Caceres, Amrabat, Pulgar, Bonaventura, Biraghi; Eysseric, Vlahovic.
Inter: (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic; Sanchez , Lukaku.
Diffidati
Fiorentina: Ribery, Amrabat
Inter: Brozovic, Barella, Bastoni
Cesare, ti prego, non mettere quel morto che cammina di Eysseric, perché te ne devi pentire?
Non ha mai fatto una, dico una cosa decente da quando è stato utilizzato.
Piuttosto Kokorin, anche se ammetto che non so se sia stato convocato
Con Eysseric è come giocare in 10, Kouamè che ha fatto sta male?
No! E’ Prandelli che sta male!
Ma perché Biraghi? Ma può essere che non c’è un altro giocatore più bravo di Biraghi? Questo è scarso.
Oliveira, che ne dici?
cacers a destra piuttosto e venuti a destra