news viola

Fiorentina-Inter, le pagelle VN: Duncan lotta, Nico delizia e… croce

Simone Bargellini

DRAGOWSKI 5,5: Vola benissimo a protezione del suo palo sulla punizione di Calhanoglu dal limite. E' l'unica parata del primo tempo, nel quale è sollecitato tantissimo con i piedi e non sbaglia nulla. Nella ripresa invece la precisione viene meno e rischia anche il pasticcio quando regala palla a Sanchez. Poche colpe sui 3 gol subiti.

BENASSI 6: Si reinventa terzino destro (come nel finale a Genova) e inizia con una bella chiusura su Perisic. Poi però perde un brutto pallone a ridosso del limite viola. Nel complesso se la cava bene contro Perisic. Dal 65' ODRIOZOLA 5,5: Dalla sua parte arrivano pericoli. Nel finale in scivolata salva il possibile 1-4.

MILENKOVIC 6: Grande sicurezza nel primo tempo.

NASTASIC 5,5: Battesimo (bis) di fuoco, contro Dzeko e Lautaro. Brividi quando mette il pallone alle spalle di Dragowski, ma per fortuna c'era fuorigioco. Tiene botta finchè ha fiato, ma si vede che non è ancora al top. Fuori fase sul gol del 3-1.

BONAVENTURA 6: Vivace, ma meno incisivo negli ultimi 20 metri. Generoso finchè sta in campo. Dall'84' KOKORIN sv

TORREIRA 6: Gara dai due volti anche per lui, feroce e preciso nel primo tempo. Cala vistosamente alla distanza. Dal 65' AMRABAT 6: Entra nel momento più difficile, fa quel che può.

SOTTIL 6: Titolare a destra, l'inizio è diligente senza strafare. Ma i movimenti e le giocate sono sempre utili. Poi si prende la scena sbloccando il match con un tap in abbastanza facile, ma dopo uno scatto a tutta birra per seguire l'azione. Paradossalmente però dalla rete in poi, anzichè impennarsi la sua prestazione va in calando. Spreca alcune ripartenze pericolose sbagliando il cross o rallentando l'azione. Dal 74' SAPONARA sv: Stavolta non riesce ad incidere.

VLAHOVIC 5,5: Altruista in avvio, quando dopo aver difeso palla in area, cerca l'assist per Nico. Al 10' si costruisce con caparbietà una palla gol e chiama Handanovic al grande riflesso. Bravissimo nel gioco di sponda, mangia spesso in testa a De Vrij. Cala di tono e di lucidità nella ripresa, con qualche scelta sbagliata di troppo. Murato.

GONZALEZ 5,5: Croce e delizia della serata viola. Imprendibile nel primo tempo, a tratti ridicolizza uno dei migliori difensori della Serie A come Skriniar. Fenomenale nell'azione del gol, con assist al bacio per Sottil. Viaggia più a sprazzi nella ripresa fino al 79' quando gli si tappa la vena dopo una trattenuta e si fa cacciare per un applauso (prolungato) all'arbitro. Ingenuità grave che macchia una prestazione da 7.

tutte le notizie di