Antonello Valentini, ex direttore generale della FIGC, ha rilasciato un’intervista a TMW Radio durante la quale ha commentato anche la vittoria della Fiorentina contro la Juventus:
La squadra di Prandelli ha risposto finalmente a un pungolo del suo allenatore, andando sul campo con una spavalderia finora mai vista. Di sicuro la giornata infelice di Bonucci e l’espulsione sacrosanta di Cuadrado hanno condizionato la prova della Juventus, alla quale mancano l’espulsione di Borja Valero e il rigore su Bernardeschi. Ma Pirlo è un investimento più che una scommessa. E un investimento non può rendere subito, quindi la società avrà fatto i suoi calcoli. Non mi piace il nervosismo di certi dirigenti, come Nedved e Paratici. La Fiorentina ha vinto meritatamente ma è stata molto aiutata dalla pochezza dei bianconeri.
Perché così è più bello vincere

Soprattutto in tempi di Var, fare quei chiari falli da rigore in situazioni del tutto innocue (il primo con Ronaldo tra due dei nostri e lontano dalla porta, e l’assurdo secondo con la palla che si avvia verso la bandierina del corner) non è da dilettanti: è follia pura. Ad un pelo dal buttar via una vittoria storica. La prossima volta non andrà così liscia.