- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
GERMOGLI PH: 16 MARZO 2025 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS JUVENTUS NELLA FOTO COREOGRAFIA JUVE MERDA
Fiorentina-Juventus, la Curva Fiesole si esibisce in una coreografia goliardica con scritto: "Juve m***a". La squadra di Raffaele Palladino vince 3 a 0, ma il club bianconero chiede a gran voce l'intervento del giudice sportivo per punire il club di Rocco Commisso. E così, pochi giorno dopo, ecco la multa.
La Fiorentina indignata, ha studiato le carte con i propri avvocati e adesso è ufficiale: il club gigliato ha fatto ricorso alla decisione del giudice sportivo. Ecco cosa riporta ANSA:
La Fiorentina ha presentato ricorso contro la sanzione di 50.000 euro e la diffida della curva dei tifosi viola comminate dal giudice sportivo per il lancio di qualche fumogeno, alcuni cori e soprattutto per la coreografia, definita 'oltraggiosa' nei confronti della Juventus, esposta in curva Ferrovia in occasione della gara del 16 marzo al Franchi contro i bianconeri. Nei giorni scorsi la società viola aveva presentato preannuncio per usufruire di altri cinque giorni per far esaminare gli atti ai propri legali. L'obiettivo è ottenere una riduzione della multa se non farla togliere del tutto tenendo conto anche dei precedenti. Una risposta al riguardo è attesa entro la prossima settimana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA