- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
GENOA, ITALY - NOVEMBER 06: Referee Livio Marinelli (R) talks with Emil Audero of Sampdoria during the Serie A match between UC Sampdoria and ACF Fiorentina at Stadio Luigi Ferraris on November 6, 2022 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)
Reduce da un'impeccabile gara tra Empoli ed Inter, il designatore Rocchi ha deciso di affidare a Livio Marinelli la seconda semifinale di Coppa Italia, quella tra Fiorentina e Cremonese. Marinelli, maresciallo dell’esercito italiano, è un arbitro di grandissima personalità visto anche il ruolo lavorativo che ricopre, anche in campo non si nasconde anzi... Predilige il gioco all’inglese, fischia poco e solo se necessario, non sopporta le proteste, dialoga molto con i calciatori a volte spigando anche quello che ha fischiato.
Un arbitro giovane ma non troppo, ma già di sicura prospettiva. In questa stagione ha già diretto i viola in casa con il Napoli e a Genova con la Sampdoria. Per lui sono 12 gare dirette in A fino ad ora a cui vanno aggiunte altre 4 in Serie B. Marinelli, 38enne della sezione di Tivoli, non gradisce i simulatori a cui non dà vantaggi, infine anche gli allenatori devono stare molto attenti nel rispettare la propria aria di competenza. Per quanto riguarda i provvedimenti disciplinari la sua media è molto bassa 2,5 a partita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA