Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Comunicato Fiorentina: “No al ricorso, poche chance di successo. Ma servono regole chiare”

La Fiorentina ha deciso di non fare ricorso ma si fa promotrice di un dialogo utile a cambiare le regole che rendano tutto più chiaro

Redazione VN

Come vi avevamo anticipato (LEGGI QUI), la Fiorentina non presenta ricorso per rigiocare Roma-Fiorentina. La società lo ha comunicato con una nota ufficiale sul proprio sito:

La Fiorentina informa di non aver presentato ricorso in merito a quanto accaduto ieri sera in occasione del secondo rigore concesso alla Roma, in quanto – dopo un’analisi approfondita – ritiene preventivamente nulla la possibilità di ottenere qualsiasi tipo di successo.

Questo in quanto le regole attuali, incluse quelle del protocollo VAR, e la loro applicazione hanno ancora una forte preponderanza per l’assoluta discrezionalità dell’arbitro di gara su determinate situazioni.

Nel caso di Roma Fiorentina ciò si è anche tradotto nella scelta dell’arbitro di non ricorrere alla tecnologia, il che avrebbe potuto consentire di correggere quello che si ritiene e che tutti gli addetti ai lavori hanno analogamente condiviso un errore di valutazione sulla dinamica dell’azione di gioco.

La società continua a farsi promotrice affinché il dialogo istituzionale tra i vari soggetti del mondo del calcio porti presto a regole più chiare e uniformi, così da ridurre il più possibile i margini di errore.

tutte le notizie di