Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

L'arbitro della gara

Fiorentina-Cagliari, la scheda dell’arbitro Di Bello

Fiorentina-Cagliari, la scheda dell’arbitro Di Bello - immagine 1
Marco Di Bello torna ad arbitrare in serie A dopo il grave errore commesso in Bologna-Juventus. La scheda
Simone Pagnini

Sarà Marco Di Bello di Brindisi a dirigere la gara della Fiorentina con il Cagliari di questa sera. Arbitro di gran mestiere, 42 anni, è da 11 anni al massimo livello. L’Internazionale Di Bello torna a dirigere in Serie A dopo la gara molto discussa tra Juventus e Bologna dove (ricorderete) sia lui in campo che il varista non concessero un rigore netto al Bologna.

Detto questo, Di Bello è un arbitro di grandissima esperienza che alterna ottime gare con altre meno precise. La designazione è corretta perché si tratta pur sempre di un internazionale che va a dirigere una gara di fascia alta per i viola e di fascia bassa per il Cagliari in cui di solito viene designato un arbitro internazionale proprio per esperienza e capacità.


Marco Di Bello è un arbitro che lascia molto giocare ma è pignolo nel far rispettare il regolamento. Spesso cambia metodo di arbitrare nelle varie fasi della gara, cosa che i calciatori non gradiscono. Infine per quanto riguarda l’aspetto disciplinare la sua media cartellini è bassa: 3,5 a partita. Massima attenzione però alle proteste che non sono gradite, soprattutto quelle in fatte maniera plateale.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.