news viola

Fiorentina-Atalanta, le pagelle VN: Vlahovic e Dragowski contro tutti

Simone Bargellini

DRAGOWSKI 7,5: Può poco sui due gol di Zapata, limita i danni con alcune grandi parate su Gosens e sullo stesso colombiano. Bravissimo anche nella ripresa a ipnotizzare Toloi e Zapata, sfortunato sul rigore perchè tocca con la gamba ma non basta.

MILENKOVIC 5,5: Duello complicato con Muriel, prova a far sentire il fisico rifilando pedate a destra e manca (almeno quello). Tiene lui in gioco -almeno secondo il Var- Zapata sul 2-0. Nel finale sventa il quarto gol atalantino in scivolata.

PEZZELLA 5: Più combattivo di altre volte, ma sbanda paurosamente ed è costretto spesso al fallo. Sembra corresponsabile sull'azione del 2-0, rimanendo a metà tra uscire e coprire.

QUARTA 4,5: Anche lui in costante difficoltà, portato a spasso con troppa facilità da Malinovski. Costretto spesso ad uscire sull'esterno, perde i riferimenti. Suo il fallo (o presunto tale) per il rigore del 3-2. Ha smarrito le sue sicurezze. Dal 77' VENUTI sv

CACERES 6: Uno dei pochi capace, almeno, di tenere botta. Pericoloso di testa in mischia al 25', poi un buon intervento difensivo su Muriel. Suo l'assist per Vlahovic, una bella sponda di testa.

BONAVENTURA 5,5: Sovrastato da Zapata sull'incornata dell'1-0, anche se c'è da chiedersi perchè ci fosse lui sul colombiano. Qualche sprazzo sporadico di qualità, ma senza lucidità. Buon cross per Vlahovic prima di uscire. Dal 77' CALLEJON 5: Fuori ruolo e fuori contesto.

CASTROVILLI 5,5: Si segnala per un tentativo di tiro in chiusura di primo tempo (alto). Poi tanta corsa a vuoto. Sale di tono nella ripresa e dà il là all'azione del 2-1, poi esce acciaccato. Dal 70' EYSSERIC 6: Porta un po' di freschezza.

Al posto di Amrabat dal 70' BORJA VALERO 6: Dà qualche geometria, guadagna una punizione nel finale.

BIRAGHI 5: Nel primo tempo si nasconde. Non si vede a supporto di Quarta e tantomeno in avanti. Nella ripresa crea un paio di situazioni con caparbietà, poca roba. Al 93' si prende la responsabilità dell'ultima punizione ma colpisce la barriera.

KOUAME 6: A sorpresa titolare, prova a lottare con Palomino ma perde spesso i duelli. Generoso, ma impreciso, gestisce male molti palloni. Ma poi si inventa una grande giocata confezionando l'assist del 2-2.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso