Stefano Fiore, ex calciatore e attuale allenatore di calcio, ha parlato in diretta a TMW Radio durante Stadio Aperto anche della Fiorentina.
news viola
Fiore: “Italiano deve essere bravo a gestire la situazione. Su Torreira…”
L'ex centrocampista Stefano Fiore ha parlato anche di Fiorentina durante l'intervento ai microfoni di TMW Radio
Le sue parole su il lavoro che dovrà svolgere ora Italiano senza Vlahovic: "Lui, così come tutti gli allenatori di questi tempi, credo debba abituarsi e sia preparato a situazioni del genere. Chiaro che si aspettava andasse in altro modo, è banale dirlo, però il lavoro andrà avanti. Guardando ai numeri non sarà facile sostituirlo, ma anche per caratteristiche: chi c'è ora in rosa è buono ma non al livello di Vlahovic. Cambieranno gli interpreti e mi auguro per la Fiorentina non il risultato finale, Italiano dovrà essere bravo a gestire, più che il lato tecnico, dicendo le parole giuste e puntando sul lavoro".
Ha proseguito parlando di Castrovilli: "Lo ritengo più una mezzala che un trequartista. Io però in carriera ero il 10 sulla linea laterale, in quell'epoca storica il trequartista non era visto bene, era quasi sparito e dovevo giocare più spostato in fascia".
Sull'ottima stagione di Torreira: "Indubbiamente è uno dei migliori interpreti del suo ruolo in Serie A, la Fiorentina ha fatto un ottimo acquisto. Poi ha influito pure ciò che ha intorno: si gioca sempre di squadra, pur essendo non comune i tempi e le letture di Torreira".
© RIPRODUZIONE RISERVATA