Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

L'intervista

Bucciantini a VN: “Vlahovic o la punta della Fiorentina, chi è il capocannoniere?”

Bucciantini a VN: “Vlahovic o la punta della Fiorentina, chi è il capocannoniere?” - immagine 1

Marco Bucciantini, giornalista e opinionista sportivo, ha parlato ai nostri microfoni di molti temi importanti legati alla Fiorentina

Matteo Bardelli

Il noto giornalista e opinionista sportivo Marco Bucciantini ci ha parlato di alcuni temi importanti legati alla Fiorentina durante la sua intervista in esclusiva.

Vlahovic-Juve, giusto liberarsene adesso o era meglio aspettare giugno?

"La stagione andava conclusa in questa interezza. Poi grazie al gruppo in campo Vlahovic era riuscito ad isolarsi un po' dal suo destino. Potevano essere protette queste cose. Poi per come sono state gestite e la Fiorentina ha voluto necessità di chiarezza era impossibile non concluderla subito. Una chiarezza estrema che non ti poteva permettere di andare avanti sapendo che aveva già un accordo con i bianconeri. Più si andava avanti più calava il prezzo". Ha proseguito dicendo: "Se devi fare una prova di forza con i procuratori, se decidi che vuoi cambiare il mondo calcistico, l'unico modo per togliere il potere che i procuratori si sono presi, per colpa delle società, è fare in modo che non finisca come vuole il procuratore, cosa che in questo caso non è accaduta".

 

Cosa ne pensa di Cabral come sostituto di Vlahovic? Sarà lui adesso il titolare?

"Piatek è un ottimo vice, classico realizzatore, bravo dove c'è l'inquadratura delle telecamere, ma meno nel lavoro tecnico per aiutare la squadra. Spero che Cabral sia il titolare e superiore a Piatek. Del polacco conosco i limiti e spero migliori con Italiano, di Cabral conosco i video su Internet e sono perfetti per sognare e illudersi. È un attaccante che sembra avere potenza e agilità, ma aspettiamo di vederlo all'appuntamento".

 

Situazione Dragowski: pensa che possa andarsene a giugno avendo perso il posto da titolare?

"L'attuale portiere titolare della Fiorentina è Terracciano. Dragowski è un portiere che può avere un mercato, non ha senso tenerlo. Comunque è un ruolo dove la Fiorentina può investire. Ci sono molti portieri come Meret che stanno trovando poco spazio. Meret ha perso il posto da titolare a Napoli perché sono stati visti in Ospina doti migliori per la costruzione del gioco, così come a Dragowski a Firenze".

 

Ritornando alla vicenda Vlahovic, crede che la Fiorentina abbia fatto lo stesso un buon lavoro?

"Questa vicenda non mi lascia sconvolto. La Fiorentina ha fatto e sta facendo un ottimo lavoro sul mercato. Apprezzo quanto fatto con Vlahovic, deve finire di prendere Torreira e Odriozola, che sono colpi da fare assolutamente, ha preso Ikoné, Piatek e Cabral. La Fiorentina ha soldi e si muove sul mercato. Qualcuno se ne va e qualcuno arriva. L'unica cosa che mi spaventa è che ogni fatto nel calcio vada nella stessa direzione. Io accetto l'idea del calcio nuovo, ma questo è un finale vecchio, più clamoroso del solito".

 

Ha infine concluso l'intervista con una curiosità molto interessante: "La mia curiosità è capire se il capocannoniere del campionato fosse stato Vlahovic o il centravanti della Fiorentina, ora possiamo finalmente avere una risposta".

 

Bucciantini a VN: “Vlahovic o la punta della Fiorentina, chi è il capocannoniere?”- immagine 2

 

tutte le notizie di