news viola

FIGC: “Camarda, era destino. Quel precedente contro i viola”

FIGC: “Camarda, era destino. Quel precedente contro i viola” - immagine 1
Sul sito della FIGC, un approfondimento su Milan-Fiorentina e su Francesco Camarda, attaccante classe 2008 che ha esordito contro i viola
Redazione VN

Sul sito della FIGC troviamo oggi un approfondimento su Milan-Fiorentina e su Francesco Camarda, attaccante del Milan classe 2008 che è diventato il più giovane esordiente di sempre in Serie A. Ecco l'analisi della Federazione, che ricorda anche un precedente di Camarda contro i viola.

"24 giugno 2022, Stadio della Vittoria di Tolentino (MC). Il Milan vince 1-0 contro la Fiorentina aggiudicandosi il suo 3° scudetto Under 15 - esattamente un mese dopo quello della Prima Squadra - facendo seguito a quelli conquistati nelle stagioni 1991/1992 e 2009/2010. A decidere l'incontro in favore dei ragazzi di Roberto Bertuzzo, con un imperioso colpo di testa, un numero 9 elegante e longilineo dotato di un innato senso del gol: Francesco Camarda. 25 novembre 2023, Stadio San Siro. Sono passati appena 1 anno, 5 mesi e 3 giorni da quel tricolore. L'avversaria, ancora una volta, è la Fiorentina, così come il risultato finale: 1-0. A consegnare i 3 punti ai rossoneri, stavolta, è Theo Hernández, impeccabile dal dischetto, ma le prime pagine, oggi come allora, sono nuovamente tutte per lui: Francesco Camarda. Siamo al minuto 83 quando l'allenatore del Milan, Stefano Pioli, decide di riscrivere la storia della nostra Serie A facendo subentrare il numero 73 al posto di Luka Jovic: è il più giovane esordiente di sempre... 15 anni, 8 mesi e 15 giorni".


FIGC: “Camarda, era destino. Quel precedente contro i viola”- immagine 2

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.