Il giornalista Benedetto Ferrara ha detto la sua sulla Supercoppa Italiana, in partenza domani con la sfida tra Fiorentina e Napoli
Benedetto Ferrara si è espresso a Radio Bruno, a poche ore dalla prima semifinale di Supercoppa Italiana che vedrà in campo la Fiorentina contro il Napoli:
LE DICHIARAZIONI
—
"E' l'ennesima cosa fatta alla faccia dei tifosi. Quando parliamo di appartenenza e sentimenti ci stiamo prendendo in giro, il calcio italiano è messo male e va a cercare soldi in giro per il mondo. Si sono inventati questo torneo per attirare. Si chiama prostituzione, ovvero vendersi. Il sistema è cambiato e si cerca di raccogliere soldi dove ci sono. La Fiorentina ci si approccia in difficoltà, ma non più del Napoli che è in leggerissima ripresa. Il Napoli forse è la miglior squadra da affrontare per i viola. Uno dei meriti di Italiano è quello di aver costruito un gruppo, che anche dalle difficoltà ha tratto insegnamento. A volte questo massimo non basta. La Fiorentina è un gruppo che reagisce, non ancora una squadra fortissima, ma una buona squadra che sta andando oltre se stessa. Sarà una partita aperta domani, mi auguro che la Fiorentina ne approfitti".