Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

L'opinione

Felipe: “Italiano chiede cose particolari ai difensori. A Firenze c’è qualità”

Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images

Le parole dell'ex difensore

Redazione VN

Felipe Dal Bello, ex difensore Viola, ha parlato ai microfoni di Lady Radio. Il brasiliano ha elogiato il lavoro fatto fin qui da Vincenzo Italiano

Non sono sorpreso dalla Fiorentina perché la qualità dei calciatori la conoscevamo. Il mister però ha fatto quadrare i conti e ha messo bene i suoi ragazzi in campo, complimenti a lui. Un allenatore può cambiare completamente, fa tirare fuori qualcosa di più ai calciatori. Lo Spezia giocava bene a calcio e a Firenze Italiano può fare ancora meglio. Difesa?  I movimenti che chiede il mister sono particolari per i difensori e certi movimenti vanno capiti. Benassi non è un terzino ma se Italiano lo ha messo lì significa che si adatta e si applica. Sono molto incuriosito dal modo di fare di Italiano e credo porterà dei benefici. Igor, per esempio, gioca bene col pallone dai piedi, questo è un vantaggio. A Firenze c'è qualità e ci sono giocatori che non hanno paura di tenere il pallone. Udinese (prossimo avversario dei Viola, ndr)? Sono partiti bene rispetto agli scorsi anni e l'ambiente si è risollevato anche se la partita col Napoli è stata giocata male. Con la Roma dovranno dosare le forze perché contro la Fiorentina dovranno spendere molto sul piano fisico.

 VERONA, ITALY - MAY 04: Felipe Dal Belo of SPAL celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between Chievo Verona and SPAL at Stadio Marc'Antonio Bentegodi on May 04, 2019 in Verona, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)
tutte le notizie di