Giusto per la precisione. Molti lettori ci hanno chiesto specifiche sulla scadenza del contratto di Federico Chiesa alla luce di alcuni articoli apparsi oggi sui quotidiani. Ebbene a quanto ci risulta, rifacendoci anche ai comunicati ufficiali, il rinnovo firmato nella scorsa stagione ha validità fino al 2022, cioè per altri tre campionati oltre a quello attuale.
news viola
Federico Chiesa e la scadenza del contratto: alcune specifiche
L'attuale contratto di Chiesa con la Fiorentina scade nel 2022 (e non 2023): in estate si dovrà parlare di futuro
Probabilmente Corvino parlando di "altri 4 anni", nell'intervista di qualche giorno fa, contava anche l'annata in corso. Questo non significa che i tempi siano ristretti da mettere la Fiorentina in una situazione di debolezza, in chiave mercato, ma allo stesso tempo la prossima estate sarà necessario affrontare seriamente l'argomento. Perchè è un'esigenza già manifestata da Chiesa e dal suo entourage (babbo Enrico), al momento senza riscontri da parte della società. E perchè sarebbe assai rischioso - quello sì - arrivare a due anni dalla scadenza, come accadde con Bernardeschi. In ogni caso di tempo ce n'è ancora un bel po' e soprattutto ci saranno da capire gli scenari di mercato, visto che per Chiesa si profilano maxi offerte dall'Italia e dall'Europa che la Fiorentina potrebbe prendere in considerazione: lo stesso Corvino lo ha fatto chiaramente intuire (LEGGI QUI).
http://www.violanews.com/stampa/chiesa-contro-zaniolo-gioventu-al-potere-e-pensare-che-avrebbero-potuto-giocare-insieme/
© RIPRODUZIONE RISERVATA