news viola

Fascetti bis: “Chiesa? Cascatore era Inzaghi. Julinho, quella volta in pineta a Viareggio…”

"Una volta con alcuni amici sfidammo Julinho sulla spiaggia. Sì, il campione della Fiorentina. Dopo un gol subito prese il pallone e andò via"

Redazione VN

Nel giorno del suo ottantesimo compleanno, l’ex allenatore (anche viola per un breve periodo) Eugenio Fascetti) ha parlato La Gazzetta dello Sport e non solo al QS (LEGGI QUI):

La mia Versilia era qualcosa di magico. A scuola andavo poco. Per carità, la mattina partivo all’ora giusta ma attraversando la pineta trovavo spesso qualcuno che giocava a pallone. E allora, i libri finivano appoggiati a un pino. Una volta con alcuni amici sfidammo Julinho sulla spiaggia. Sì, il campione della Fiorentina. Dopo un gol subito prese il pallone e andò via. Ma la mattina dopo ritornò. Sulla spiaggia imparavi la tecnica. I rimbalzi sono imprevedibili. Ora, invece, nelle scuole calcio si insegnano subito la zona e il pressing. Oggi chi salta un avversario è una piacevole eccezione. Mi piace Insigne. Stravedo per Chiesa. Gasperini ha sbagliato: accusare Federico di essere un cascatore è ingiusto. I cascatori veri erano altri. Tipo Pippo Inzaghi, per capirci.

http://www.violanews.com/calciomercato/milenkovic-super-offerta-del-manchester-united-i-viola-solo-voci/

http://www.violanews.com/news-viola/il-digiuno-di-simeone-continua-ma-e-giusto-preoccuparsi-cosi-tanto/