news viola

Fantacalcio, Vlahovic il 5° più caro della lista. Poi pochissima Fiorentina

Pier F. Montalbano

Dopo i 21 gol con i quali ha chiuso lo scorso campionato, Dusan Vlahovic sarà uno dei pezzi pregiati del prossimo Fantacalcio. Gli altri viola staccatissimi

Manca meno di un mese al via della Serie A 2021/22 e... si inizia già a parlare di Fantacalcio. Sul sito dedicato ad una delle passioni più amate dagli italiani sono infatti uscite le liste con le valutazioni dei calciatori della prossima Serie A, con i fantallenatori già pronti a scannarsi per i giocatori che fanno la differenza oppure in cerca di potenziali sorprese a prezzi stracciati. I giocatori con la valutazione più alta sono due, e non potevano che essere Romelu Lukaku e Cristiano Ronaldo: base d'asta 44 fantamilioni. Ma dietro ai bomber di Inter e Juve, e alle spalle di Muriel (39) e Immobile (38), il quinto calciatore più caro del listone è Dusan Vlahovic con 34.

Il n° 9 della Fiorentina, reduce dai ventuno gol del campionato scorso, sarà uno dei più ambiti ma anche l'unico viola tra i "top". Solo un altro, Dragowski, è nella top 10 per quotazione se si guarda ruolo per ruolo. Il portierone polacco è il decimo più caro (dietro ai "big" ma anche a Consigli e Audero), mentre se si guarda a difesa e bisogna scorrere in giù... Milenkovic (10) è il primo viola ma anche il ventiseiesimo difensore più caro, lontanissimo dai migliori del ruolo con Biraghi (9) e Lirola (8) lo seguono. Addirittura trentesimo Castrovilli (14), primo della Fiorentina tra i centrocampisti davanti a Bonaventura (12), Sottil e Saponara (8). Insomma, anche a livello fantacalcistico si vedono i limiti di una Fiorentina ancora tutta da costruire, dove servirà portare bonus anche dal mercato.