Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il parere

Pellicanò: “Non avrei fatto giocare Dragowski. Terracciano più in sintonia”

Pellicanò: “Non avrei fatto giocare Dragowski. Terracciano più in sintonia” - immagine 1

L'ex estremo difensore critica la scelta di Italiano: "Dragowski non giocava da troppo tempo, sui gol ha sbagliato perché disabituato al campo"

Redazione VN

L'ex portiere Pino Pellicanò ha commentato la prestazione fornita ieri sera da Dragowski e la scelta di Italiano di schierarlo titolare. Queste le sue parole a tuttomercatoweb: "Non è stata una scelta felice, perché Terracciano sta andando bene e con lui la difesa si intende a meraviglia. Se metti in campo un portiere che non gioca da tanto tempo e non ha le misure, possono esserci dei problemi. Sul cross ha sbagliato perché non era più abituato al campo e pensava di arrivarci tranquillamente. Era posizionato male anche sul secondo gol, fuori dai pali, e la palla è entrata in rete a due all'ora. Per una partita così importante non avrei scombussolato la situazione tra i pali".

Pellicanò continua: "Non avrei fatto giocare Dragowski in una partita così importante visto che era fermo da tempo. Avrei capito la scelta se avesse giocato alcune partite precedenti. Perin ad esempio è un signor portiere e potrebbe giocare anche titolare, ogni tanto qualche partita la fa. Detto questo, se la Fiorentina fa gol all'inizio, cambia la partita. Ha creato poco la squadra, ma in quelle situazioni devi tirare da fuori area e la Fiorentina non lo ha fatto. I giocatori bianconeri erano messi bene dietro. Domenica? Non è così facile. Sabatini ha fatto una buona campagna acquisti e i campani ora giocano per vincere. Magari i viola potranno avere spazi in contropiede. In ogni caso, la Fiorentina deve andare a Salerno per vincere".

Pellicanò: “Non avrei fatto giocare Dragowski. Terracciano più in sintonia”- immagine 2
tutte le notizie di