- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
SEVILLE, SPAIN - JANUARY 12: Rafa Mir of Sevilla FC celebrates scoring his team's first goal during the LaLiga EA Sports match between Sevilla FC and Deportivo Alaves at Estadio Ramon Sanchez Pizjuan on January 12, 2024 in Seville, Spain. (Photo by Fran Santiago/Getty Images)
Rafa Mir cambia casacca, ma non sarà viola. L’attaccante spagnolo, accostato con insistenza alla Fiorentina durante le ultime ore del mercato invernale come alternativa a Moise Kean, ha infatti scelto di ripartire dall’Elche. Il Siviglia ha ufficializzato il trasferimento in prestito fino a giugno al club neopromosso in Liga, un’operazione che include anche un’opzione di riscatto a favore dei franjiverdi.
Per l’Elche si tratta di un colpo di grande spessore: il club biancoverde, consapevole delle difficoltà che l’attendono in una stagione complessa, punta sull’esperienza e sulla fisicità di Mir per provare a centrare l’obiettivo salvezza. L’entusiasmo intorno al nuovo arrivo è testimoniato dallo stesso comunicato con cui la società ha accolto il giocatore: “La società e i tifosi accolgono Rafa con entusiasmo, certi che il suo contributo possa fare la differenza in una stagione che si preannuncia piena di sfide”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA