Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Ex membro staff Fonseca: “Farebbe bene a Firenze, ma si diano una mossa”

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Carlo Nicolini, ex preparatore dello Shakhtar Donetsk di Paulo Fonseca, è stato intervistato da Radio Bruno: Il rapporto con Fonseca è di stima e ammirazione reciproca, un buon legame professionale. In Ucraina ha vinto tre campionati consecutivi...

Redazione VN

Carlo Nicolini, ex preparatore dello Shakhtar Donetsk di Paulo Fonseca, è stato intervistato da Radio Bruno:

Il rapporto con Fonseca è di stima e ammirazione reciproca, un buon legame professionale. In Ucraina ha vinto tre campionati consecutivi con una squadra che ha trovato già rodata e con ottimi meccanismi. E' stato intelligente ed esperto, non si può che dare un giudizio positivo. Magari poteva lanciare più giovani talenti... A Roma? Sappiamo tutti che è una piazza molto difficile, si è comportato in modo coerente anche quando la società lo ha abbandonato ultimamente. Potevano valorizzare molto di più Under e Kluivert, ma hanno preferito lavorare con Pedro e Mkhitaryan, già pronti. Non so se sono state scelte sue o della società. Fonseca a Firenze? Adesso conosce il calcio italiano, è ambizioso e sa adattarsi al materiale umano che trova. Penso che potrebbe far bene, ma la Fiorentina deve stringere i tempi, non si può essere ancora qui a discutere, il mercato è alle porte e i rischi sono enormi.

 LA SPEZIA, ITALY - MAY 23: Paulo Fonseca manager of AS Roma and Vincenzo Italiano manager of Spezia Calcio (L) during the Serie A match between Spezia Calcio and AS Roma at Stadio Alberto Picco on May 23, 2021 in La Spezia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
tutte le notizie di