Gianluca Nani, ex ds del West Ham, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno durante Il Pentasport per parlare della squadra inglese e della finale che attende la Fiorentina. Queste le sue parole:
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
news viola
Ex ds West Ham: “Con la Fiorentina finale da non perdere. Gli inglesi…”
Le parole di Gianluca Nani, ex direttore sportivo del West Ham, sulla finale di Conference League contro la Fiorentina e le caratteristiche della squadra inglese
"Il West Ham è una grande squadra, anche se quest'anno sta zoppicando in campionato. Però arrivano in questo competizioni e vanno forte. La finale sarà una partita bellissima. Uno scontro tra due realtà diverse, con un pronostico estremamente complicato da prevedere. Loro sono una squadra che lotta dal primo all'ultimo su ogni pallone, ma la Fiorentina ha qualità tattica che può fare la differenza. Ritmo? Nel calcio inglese hanno un'intensità spaventosa, però peccano sotto l'aspetto della tattica, lasciando molti spazi in ripartenza. Se perdono il pallone, una squadra organizzata tatticamente può fargli male. Tecnicamente sono molto forti, non solo corsa. Hanno un'ottima rosa, con giocatori molto importanti. È veramente uno scontro tra due culture completamente differenti. Per farvi capire, Scamacca prima dell'infortunio faticava a giocare lì, eppure è l'attaccante della nostra Nazionale. Sarà una partita veramente bella, che assolutamente non vorrò perdermi. Inter e Fiorentina giocheranno la finale di Coppa Italia per vincerla a tutti i costi, anche se sappiamo tutti che entrambe le squadre quella che vogliono vincere veramente è quella europea".
© RIPRODUZIONE RISERVATA