- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - MAY 11: Nicolas Ivan Gonzalez of ACF Fiorentina reacts during the UEFA Europa Conference League semi-final first leg match between ACF Fiorentina and FC Basel at Poznan Stadium on May 11, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Enrique Borrelli, ex dirigente dell'Argentino Juniors. Vecchia squadra di Nico Gonzalez, parla così a Sportitalia:
"Quando l’ho conosciuto Nico giocava nelle giovanili dell’Argentinos Juniors. Si vedeva che aveva tutto per sfondare nel calcio che conta. Penso al suo grande impegno, la dedizione e alla tanta voglia di farcela, oltre al talento che da solo non basta. Con 7 mesi di lavoro alle spalle l’ho portato in prima squadra, dove Heinze ha finito di formarlo per fargli spiccare il volo."
Sul clima intorno a lui: “I tifosi della Fiorentina non devono dubitare di lui e del suo potenziale. È un vincente e gioca al massimo, dando tutto ciò che ha in ogni secondo di gioco. È ancora giovane ed ha una grande mentalità vincente, come dicevo. Non si arrenderà mai, fino a che non avrà raggiunto i suoi obiettivi. Penso che la Fiorentina dovrebbe proteggerlo e tenerlo con sé. Deve puntare un po’ di più su di lui e cercare di farlo rendere al meglio”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA