© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - JUNE 02: Riccardo Saponara of ACF Fiorentina celebrates with team mates after scoring the team's second goal during the Serie A match between US Sassuolo and ACF Fiorentina at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on June 02, 2023 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Mauro Meluso, ex direttore sportivo dello Spezia ha parlato di Saponara, e di Italiano:
"Sarebbe un peccato perdere Saponara. Per il nostro campionato in generale. Il mio merito è stato quello di portare Ricky allo Spezia con italiano. Ci regalò grandi giocate. Fu determinante in Liguria, per la nostra salvezza. Si integrò benissimo sul gruppo. Italiano è stato decisivo per lui, lo ha maturato. Anche da subentrante ha preso consapevolezza. Ha imparato a ragionare con il noi, e non con l'io. Nell'idea di Italiano è il giocatore che salta l'uomo, e crea superiorità numerica. Ha un talento purissimo."
Su Italiano: "Gli ho scritto un messaggio, che comunque vada sarà un successo. Prima di lui con Iachini, e Prandelli la Fiorentina lottava per salvarsi. Ha portato risultati in pochissimo tempo. La squadra non è uscita migliorata dal mercato. Vincenzo è stato bravo a far crescere giocatori che prima rendevano meno. E questo è costato del tempo."
© RIPRODUZIONE RISERVATA