Valerio Bertotto, ex difensore di Serie A che ha allenato l'obiettivo viola Abdelhamid Sabiri all'Ascoli, ha parlato a Radio Bruno:
news viola
Ex all. Sabiri: “E’ un classico trequartista, Italiano è avvisato. Il 4231…”
"Credo che la valutazione sulla Fiorentina debba comprendere anche la stagione scorsa, in questa ci sono state delle difficoltà ma il progetto tecnico è condivisibile e mi piace. Le energie sono spremute in maniera continua e serve far fronte ai diversi impegni, la rosa è costruita in maniera corretta almeno numericamente".
Il cambio modulo di Italiano
—"Non mi ha stupito, Italiano è preparatissimo e poi non bisogna scordare che stiamo parlando dello stesso modulo con il triangolo rovesciato nel mezzo. Gli attaccanti sono ottimi, anche se è innegabile che non siano nel migliore momento. Però le condizioni per esprimersi al massimo ci sono, sta a loro far vedere quali sono le loro qualità".
Sabiri
—"Ha una grande qualità tecnica, buona forza fisica d'impatto e un ottimo tiro. Vederlo battere le punizioni è un piacere, è un tipico trequartista e l'ho visto crescere e migliorare nella continuità all'interno della partita. Nl gioco di Italiano lo vedo bene da trequartista, la sua volontà è quella di lavorare lì".
© RIPRODUZIONE RISERVATA