news viola

Napoli-Fiorentina, pagelle VN: viola show, Gonzalez iradiddio. Italiano da 8

Simone Bargellini

TERRACCIANO 6: Primo tempo di normale amministrazione, incolpevole sul gol di Mertens. Rischia qualcosa in una chiusura su Osimhen sulla linea di fondo. Può poco sul diagonale dello stesso nigeriano.

MILENKOVIC 7: Si prende il giallo dopo appena 10' ma è bravissimo a gestirsi nel resto della gara. Chiusura super in uno contro uno su Osimhen al 37'. Il nigeriano gli sfugge nell'azione del pareggio, ma sembra avere poche colpe. Solido fino alla fine.

IGOR 7: Subito due belle chiusure su Osimhen, il duello tra i due è bellissimo e lo vince quasi sempre il brasiliano. Altra prestazione maiuscola macchiata solo dal gol del 3-2, con Osimhen che gli scappa via complici (forse) i problemini fisici. Dall'85' QUARTA sv

BIRAGHI 6,5: Suo il primo vero tiro in porta al quarto d'ora dopo un bell'inserimento. Nel primo tempo accompagna con continuità e scodella bene in mezzo, come nell'azione del gol. Comprensibilmente più bloccato nella ripresa, concorso di colpa con Igor sul 3-2.

CASTROVILLI 6: Meno brillante delle ultime uscite. Più quantità che qualità, corre molto ma è un po' impreciso.

AMRABAT 6,5: Schermo prezioso davanti alla difesa, sempre concentrato nel primo tempo. Gestione palla semplice, ma senza rischi. Leggerezza in avvio di ripresa, con stop sbagliato e punizione regalata al limite.

DUNCAN 6,5: Mette lo zampino sul gol, con il controcross morbido dopo aver accompagnato bene l'azione. Da lì in poi sale di tono, facendosi notare per alcuni recuperi alti. Dal 65' MALEH 6,5: Entra col piglio giusto.

CABRAL 7: Si vede poco, anche se al 22' supera di slancio Koulibaly, prima di essere fermato da Rrahmani, facendo capire di esserci. Partecipa in qualche modo al gol di Nico. Si rende utile con un paio di sponde. E poi all'improvviso si inventa un gol bellissimo, facendo tutto da solo. Dall'85' KOKORIN sv

SAPONARA 6,5: La catena con Biraghi funziona e l'azione del gol di Nico nasce così. Fatica un po', invece, a liberarsi al tiro. Dal 65' IKONE 7: Al primo pallone, trova stop e tiro perfetto. Si sblocca in maglia viola con un gol pesante. E con la sua vivacità tiene in affanno la difesa.

tutte le notizie di