news viola

Milan-Fiorentina, pagelle VN: Amrabat roccia, Terracciano fatale. Nico irritante

Simone Bargellini

VENUTI 5,5: Grande sofferenza, anche se trovarsi contro Leao e Theo Hernandez è una discreta attenuante. Prova ad arrangiarsi, ma i viola soffrono da quella parte. Dal 46' QUARTA 5: Adattato a destra, viene anticipato di netto da Leao che per fortuna spara poi sopra la traversa. In difficoltà anche contro Rebic.

MILENKOVIC 6: Buona solidità, tiene botta pur nelle sofferenze. Sfiora il tiro di Leao che finisce in porta.

IGOR 6,5: Ad un passo dal gol dopo 10', il suo tiro esce di niente. Era una grande occasione. Dietro torna un baluardo, a parte un paio di sbavature, ma sono tanti gli interventi decisivi durante i forcing rossoneri.

BIRAGHI 6: Contiene bene Messias e quando può si affaccia in avanti. Bellissimo cross per Cabral nella ripresa.

DUNCAN 6: Sul centro destra non è a suo agio. Bravo al 20' nel break con apertura per Saponara. Riferimento prezioso nel giro palla viola. Rischia grosso alla mezzora quando si fa infilare da Theo Hernandez che lancia un pericoloso contropiede. Cala di tono nella ripresa. Dal 67' TORREIRA 5,5: Nell'inedito ruolo di mezzala sinistra, entra marginalmente nella partita.

MALEH 5,5: Prende subito il giallo, in modo un po' ingenuo. E rischia di prendere pure il secondo. Si inserisce spesso in area, ma non viene servito. Non pervenuto in avvio di ripresa. Dal 59' BONAVENTURA 6: In crescita rispetto a mercoledì, grande giocata a propiziare l'azione da gol di Cabral.

CABRAL 5,5: Un tentativo di rovesciata in avvio, utile in qualche sponda sulla trequarti. Pessimo avvio di ripresa, sembra sparire letteralmente dalla partita poi riappare al 75' con l'incornata che chiama Maignan al miracolo. Poteva cambiare la partita.

SAPONARA 5,5: Pericoloso al 20', quando riesce a liberare il destro per impensierire Maignan. Alla mezzora non gestisce bene il pallone in ripartenza ma nel primo tempo è in partita. Nella ripresa sparisce quasi del tutto. Dall'81' SOTTIL sv

tutte le notizie di