news viola

Juve-Fiorentina, pagelle VN: Dragowski pasticcia, Gonzalez spento. Italiano…

Simone Bargellini

VENUTI 6: Ha voglia di riscattare la serata da incubo dell'andata. Dà il suo contributo, accompagnando spesso l'azione, nessuna sbavatura in difesa. Dal 68' CALLEJON 6: Entra a fare il terzino e rischia subito con Rabiot che segna (ma è in fuorigioco). Prova a dire la sua al cross.

QUARTA 6: Torna in campo per il forfait di Milenkovic e risponde presente. Chiusura provvidenziale su Morata a metà primo tempo, dentro l'area piccola. Sempre attento e sicuro nelle uscite palla al piede, sfiora il gol di testa ma Perin fa un miracolo. Quando non riesce con le buone, ci mette le cattive. Si arrende solo al 94' quando Cuadrado lo salta e serve Danilo per il 2-0, ma era già finita.

IGOR 5,5: Uno scivolone in avvio apre lo spazio ad un contropiede di Vlahovic, mentre al 20' è bravo a mettere una pezza su un'altra ripartenza. Il serbo gli crea qualche grattacapo. Più sofferenza del solito, anche a causa della poca protezione ricevuta dalla difesa.

BIRAGHI 5,5: Propositivo già nei primi minuti. Ha delle colpe sul gol della Juve, il colpo di testa è sbagliato nell'idea e nell'esecuzione, anche se l'uscita a vuoto di Drago lo inganna. Spinta continua nella ripresa e un calcio di punizione che esce di un niente.

IKONE 5,5: Schierato a sorpresa da mezzala destra con licenza di attaccare. Cerca la giocata con insistenza, ma da un suo pallone perso nasce l'azione del vantaggio bianconero (anche se era a 80m dalla porta viola). Generoso, corre molto e ripiega anche in difesa, ma si vede che non è il suo ruolo. Dal 79' PIATEK sv

TORREIRA 6: Subito vicino al gol, è costantemente a ridosso dell'area avversaria. Dà intensità all'azione viola fin quando non accusa un dolore che lo limita fino alla sostituzione all'intervallo. Dal 46' AMRABAT 6: Buon impatto sul match, dà sostanza e discreta velocità al giropalla.

DUNCAN 5,5: Bravo a proteggere la difesa in un paio di situazioni in avvio. Non sempre lucido nella gestione del pallone, Italiano lo richiama spesso. Dal 79' MALEH sv

GONZALEZ 5: Praticamente non pervenuto nel primo tempo, apre spazi per Ikone ma non trova mai lo spunto. Un po' più di vivacità nella ripresa, ma lontano dai suoi standard.

CABRAL 6: Incredibile al 2' quando evita, involontariamente, il gol di Torreira sulla linea di porta. Fatica a toccare palla tra Bonucci e De Ligt ma al 40' si crea da solo l'occasione, scaricando un destro potente ma centrale. Sfiora il gol di testa a metà ripresa, viene fuori a giocare qualche pallone in più per rendersi utile. Gli manca la zampata.

SAPONARA 5,5: Non si accende a pieno. La giocata più utile del primo tempo è il pallone recuperato su De Sciglio nell'area avversaria. Un po' più vivace ad inizio ripresa, fino al cambio. Dal 62' SOTTIL 5,5: Non sfonda quasi mai. L'unico guizzo è nel recupero, ma il tiro è centrale.

tutte le notizie di