news viola

Inter-Fiorentina, pagelle VN: Torreira ci ha preso gusto, Castro di qualità

Simone Bargellini

TERRACCIANO 6,5: Parata miracolosa (e un po' fortunosa) in uscita su Dzeko al 35'. Attento su Vidal in avvio di ripresa e sempre sicuro nelle uscite. Rischia di combinarla grossissima con i piedi, poi rimedia col brivido.

VENUTI 5,5: In campo al posto di Odriozola, nel primo tempo sorveglia bene la zona, bravo a chiudere su Dzeko. Ma quando Perisic sale in cattedra nella ripresa, per lui sono dolori. Da quella parte si aprono autostrade e il croato ha troppo spazio per crossare il pallone dell'1-1. Intervento un po' irruento su Lautaro in area, per fortuna la Var corregge l'arbitro.

MILENKOVIC 6,5: Usa le maniere forti e si prende un giallo per un calcione a Lautaro. Bravo nel gestirsi con la spada di damocle dell'ammonizione, senza abbassare l'intensità. Dal 90' QUARTA sv

IGOR 7: Ormai non stupisce più e anche a San Siro sfoggia un mix perfetto di aggressività e personalità nell'uscita palla al piede. Dzeko e Lautaro rimbalzano. Mura il tiro di Vidal nel finale.

BIRAGHI 5,5: Si capisce subito che non sarà una serata facile con Dumfries, che ha un altro passo. Riesce a tamponarlo solo in parte. L'olandese spunta dal suo lato per l'1-1, ma la responsabilità maggiore sembra di Duncan. Salvataggio decisivo al minuto 89' sulla botta a colpo sicuro di Sanchez.

CASTROVILLI 7: Impatto di personalità, chiama palla e non si limita alla giocata semplice. Cala di tono nel finale di primo tempo, poi ricompare con il gran filtrante per Nico sull'azione dell'1-0. Rimane in partita fino alla fine, sembra davvero sulla strada giusta.

DUNCAN 5,5: Si fa sentire nei contrasti ma sono troppi i passaggi sbagliati. Non segue Dumfries, che stacca indisturbato per segnare l'1-1. Salva parzialmente la prestazione con un paio di aperture nel finale tra cui un gran pallone per Nico Gonzalez, che non riesce a sfruttarlo.

GONZALEZ 6: Prestazione ormai classica, fatta di accelerazioni e qualche buona giocata (su tutte l'assist per il gol di Torreira). Ma di contro, vanifica almeno tre occasioni pericolose senza neanche riuscire a centrare lo specchio, sbattendo addosso agli avversari. Giocata svirgolata in avvio di ripresa che diventa un pericoloso assist per Dzeko al limite. Dal 90' CALLEJON sv

SAPONARA 6: Subito bravo a liberare Gonzalez al tiro, poi ci prova direttamente e impegna Handanovic. Perde invece l'attimo per battere a rete da posizione ottimale al 20'. Alti e bassi anche nel secondo tempo, buon pallone messo in area per Piatek. Dal 74' IKONE 5,5: Ancora una grande occasione, bravo a saltare Calhanoglu ma poi spara addosso ad Handanovic.

tutte le notizie di