TERRACCIANO 6: La prima parata è su... Nico Gonzalez, che anticipa Raspadori e lo impegna centralmente. Non riesce ad opporsi ai gol di Scamacca e Frattesi. Vola bene su Kyriakopoulos nel finale.
news viola
Fiorentina-Sassuolo, pagelle VN: Torreira gigante, Vlahovic record
ODRIOZOLA 6: Bravissimo al quarto d'ora, quando va in sovrapposizione e poi mette dentro un bel pallone per Nico. Lento invece, poco dopo, a servire Vlahovic che era solo in mezzo. Al 27' è decisivo in chiusura difensiva su Raspadori al termine di un duello a tutta velocità. Spinta costante anche nella ripresa.
MILENKOVIC 5,5: Inizio da brividi, con l'intervento mancato di testa che spalanca un'autostrada al contropiede Sassuolo (3'). Poi un passaggio rischiosissimo a Quarta. Sembra in confusione e anche Italiano lo riprende spesso. Prova a riscattarsi al 40' con un colpo di testa a colpo sicuro su cui Consigli è però miracoloso. Ritrova lucidità nel secondo tempo, sbagliando meno.
QUARTA 5,5: Mezzora impeccabile, mettendo pezze su un paio di incertezze di Milenkovic. Bravo anche in uscita. Poi però gli episodi dei gol lo condannano, soprattutto il primo dove lascia troppo spazio a Scamacca. Sul 2-0 prova a tamponare una falla di altri e non ci riesce. Lotta come un leone fino al 90'.
BIRAGHI 5,5: Tiene botta nel duello con Berardi. L'espulsione è pesante negli equilibri della partita, ma la decisione sembra molto severa.
BONAVENTURA 7: Nel primo tempo è praticamente ovunque, lotta, costruisce e si inserisce. Strappa applausi al 25' quando esce palla al piede da una selva di avversari e lancia Vlahovic in profondità. Sfortunato quando mette il piedone su un pallone vagante in area ma il pallone si alza. Ottimo anche nella ripresa. Dal 78' AMRABAT 5,5: Porta confusione.ù

DUNCAN (dal 46') 6,5: Dà maggiore sostanza e fa anche il terzino part-time dopo l'uscita di Biraghi.
CALLEJON 6: Prezioso nella costruzione del gioco, si accentra spesso e poi imbecca i compagni (Odriozola su tutti). Dal 46' SAPONARA 6,5: Subito in palla, distribuisce bene e si presenta anche al tiro, centrale. Dà qualità e idee. Sacrificato dopo l'espulsione. Dal 78' TERZIC 5,5: Va subito in difficoltà e spinge Italiano a mettergli Igor vicino.
VLAHOVIC 7: Una rovesciata dopo 90" per rompere il ghiaccio, poi una bella apertura per Nico. Impreciso di testa sul cross dalla destra, non riesce a tenerla bassa. Si traveste da ala per il cross che porta Bonaventura. Quando si ritrova il pallone giusto non sbaglia e riapre la partita, eguagliando il record di Ronaldo. Partecipa anche all'azione del 2-2. Dall'88' IGOR sv
GONZALEZ 6: Torna a sinistra e al 7' rischia l'autogol su un ripiegamento difensivo. Al quarto d'ora ha la chance sotto porta, è bravo ad anticipare i difensori ma manda alto. Altra occasione poco dopo, ma il sinistro è debole e sull'avversario: doveva fare meglio. Nella ripresa cambia fascia e crea scompiglio con le sue accelerazioni, anche se gli manca il guizzo decisivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
