news viola

Fiorentina-Bologna, pagelle VN: Torreira è mezza squadra. Male le punte

Simone Bargellini

TERRACCIANO 5,5: Salvato dalla traversa e dal palo. Rischia la frittata alla Donnarumma al 38', Arnautovic non ci arriva di un soffio. Replica nella ripresa, regalando una palla pericolosa a Sansone.

ODRIOZOLA 6: Recuperato in extremis, inizia con un clamoroso scivolone che Soriano per fortuna non concretizza (traversa). Poi si fa notare in fase di spinta. Due suggerimenti d'oro nella ripresa, ma Castrovilli prima e Nico poi sprecano. Dal 76' VENUTI sv

MILENKOVIC 6,5: Vince il duello con Arnautovic, poche sbavature.

IGOR 7: Nel primo tempo una sola distrazione, quando si fa infilare da Orsolini in contropiede: poteva costare caro. Ma per il resto è, ancora una volta, impeccabile.

BIRAGHI 6: Il più pericoloso del primo tempo è lui con una bella punizione e un tiro a botta sicura a cui Skorupski risponde alla grande. Prima e dopo un numero impressionante di cross sbagliati. Ma è perfetto il traversone da cui nasce il gol dell'1-0. Dal 76' TERZIC sv

BONAVENTURA 5,5: Nel primo tempo sbaglia una serie di giocate in modo abbastanza inspiegabile. Prova ad accendersi con due conclusioni dalla distanza, a cavallo dell'intervallo, fuori di poco. Dal 64' DUNCAN 6: Subito un bel lancio per Gonzalez. Si rende utile.

CASTROVILLI 6: Non pervenuto nel primo tempo, fa leggermente meglio nella ripresa. Ha soprattutto il merito di servire a Torreira il pallone del gol. Poi però riesce a subire due tunnel consecutivi da Dijks. Sufficienza striminzita.

GONZALEZ 6,5: Ha l'argento vivo addosso e apre varchi con le sue giocate. Recupera anche un paio di palloni in pressing sui difensori. Ma oltre ai tanti falli subiti, rimane soprattutto l'occasione sprecata a metà ripresa con un piattone timido a porta semi sguarnita. Vorrei ma non posso.

SOTTIL 5,5: A differenza di Nico, non sembra avere la voglia di mangiarsi il campo. Si accontenta di duellare con Soumaro, sgusciando un paio di volte. Ma senza mai incidere. Dal 59' IKONE 5,5: Giochicchia, corricchia. Spreca un paio di buone ripartenze.

tutte le notizie di