news viola

Fiorentina-Atalanta, pagelle VN: Piatek colpisce, Nico imprendibile. La difesa tiene

Simone Bargellini

DRAGOWSKI 6,5: Torna titolare per l'assenza di Terracciano e salva il risultato alla mezzora a tu per tu con Koopmeiners. E' l'intervento più difficile. Nella ripresa mantiene alta l'attenzione e con i piedi non rischia niente.

ODRIOZOLA 6,5: Vince il duello con Zappacosta (bella la chiusura in scivolata a bloccare il tiro). Sempre pronto a spingersi in avanti, ma non viene molto considerato. Sul pezzo fino al 90'.

MILENKOVIC 7: Prende un giallo precoce, ma non si fa condizionare. Deciso negli interventi, tiene a freno Boga con grande veemenza. Dal 67' QUARTA 7: Entra benissimo in partita, le prende tutte. Mentalità.

IGOR 6,5: Preferito ancora a Quarta, gioca con personalità e fa valere la fisicità su Malinovski. Si fa tagliare fuori alla mezzora nell'azione da gol dell'Atalanta. E' l'unica leggerezza di una partita per il resto molto attenta.

BIRAGHI 6: Partecipa attivamente al giro palla, con precisione. Accompagna Sottil ma senza affondare troppo, tiene la posizione. Dal 75' TERZIC 6: Fa la sua parte nella gestione del finale.

BONAVENTURA 6,5: Pimpante in avvio, si rende utile in entrambe le fasi. Gestione della palla sempre intelligente.. Dal 75' MALEH 6: Entra con intensità.

TORREIRA 6: Tallonato da Koopmeiners, ha meno spazio per dettare i ritmi. Toccato duro in avvio, prova a stringere i denti ma alla fine alza bandiera bianca. Dal 38' AMRABAT 6,5: Fa da schermo sulla mediana, a tratti è quasi un difensore. Senza fronzoli e senza sbavature.

CASTROVILLI 6: Nel primo tempo si segnala per un bel recupero difensivo e poco altro. Bravo ad inizio ripresa nell'apertura a Nico e nel seguire l'azione, impreciso però nella conclusione sotto porta. Dal 67' DUNCAN 6: Dà sostanza al centrocampo.

PIATEK 7: Cercato con lanci lunghi, fatica a tenere palla e viene quasi sempre anticipato. Ma nella ripresa il piglio è diverso e fin dai primi minuti si rende utile con sponde e movimenti incontro. Quando poi si trova la palla buona in area, non sbaglia portando la Fiorentina in vantaggio. E sono già 5 in maglia viola.

SOTTIL 7: Sta trovando continuità. Al 20' grande giocata a saltare Toloi e cross al bacio per Gonzalez. Travolgente in chiusura di primo tempo con un'azione a rientrare e un destro che chiama Musso al miracolo. Cala un po' di ritmo nella ripresa, ma non esce mai dalla partita.

tutte le notizie di