TERRACCIANO 6: Salvato dal palo sul tocco di Boga, non è troppo reattivo nella mischia successiva. Incolpevole sui due gol, si salva nelle mischie finali.
COPPA ITALIA
Atalanta-Fiorentina, pagelle VN: Milenkovic eroe, Piatek spara. Impresa viola
ODRIOZOLA 6,5: Un treno in avvio, arriva con facilità sul fondo scodellando palloni interessanti. Dietro però si ritrova un po' in mezzo tra Boga e Zappacosta. Bravo ad anticipare Pasalic in mischia, con la porta vuota (dopo il palo di Boga). Soffre le incursioni di Zappacosta.
IGOR 6: Qualche sbavatura soprattutto in avvio. Malinovski lo manda fuori tempo al 25', per fortuna il sinistro è largo. Lui non molla e tiene botta, prezioso in un paio di chiusure.
BIRAGHI 6: Rimane vicino a Igor per raddoppiare su Malinovski. Prova a proporsi anche in avanti. Bel pallone da piazzato per Piatek in avvio di ripresa.
CASTROVILLI 5: Titolare sul centro destra, l'intesa con Odriozola scarseggia. Titubante, non trova mai la giocata importante. Saltato netto da Freuler sul gol dell'1-1, molle anche su Boga anche se le responsabilità maggiori sono di Quarta. Dal 60' BONAVENTURA 6: Porta un po' più di lucidità. Fa da sponda per il gol di Milenkovic con un tocco fortuito ma efficace.
TORREIRA 6,5: Meglio rispetto alla Lazio, anche se non è ancora al 100% e si vede. Sull'1-1 lascia forse troppo spazio a Zappacosta, anche se il tiro è straordinario. Generoso però in tante chiusure difensive, finisce con i crampi senza mollare un centimetro.
MALEH 6: Pericoloso in area al 10', con un tiro deviato sotto porta. Poco presente nel vivo del gioco, a tratti sparisce del tutto. Ricompare all'improvviso per procurarsi il prezioso rigore del 2-2 e sulla successiva mischia non arriva per poco alla conclusione. Dall'80' MILENKOVIC 7,5: Entra a freddo e sbanda. Poi all'improvviso diventa l'eroe della serata con un gran destro da fuori area che si insacca all'angolino.
NICO GONZALEZ 6,5: Preso a calci in avvio, il secondo colpo vale il rigore. Pimpante, impegna Musso due tiri dal limite. Non tira invece al 26' da ottima posizione dopo una fuga centrale, cercando un improbabile passaggio. A volte un po' confusionario, ma è il più ficcante dei viola. Sostituito a sorpresa, non la prende bene. Dal 60' SOTTIL 6: Porta freschezza. Pericoloso con una conclusione dal limite.
SAPONARA 5,5: Torna titolare ed è vivace in avvio. Ma quindi il ritmo sale, fatica a tenere il passo. Dal 74' IKONE 6: Dentro solo nel finale, partecipa alla rimonta viola adattandosi da mezzala dopo l'espulsione. Sullo spunto migliore, scivola dopo aver saltato l'uomo di netto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
