Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Parallelo

Il DS che scoprì Dionisi: “Lui e Italiano? Chi è preparato si fa apprezzare”

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - OCTOBER 02: Alessio Dionisi, Head Coach of US Sassuolo  gives their team instructions during the Serie A match between US Sassuolo v FC Internazionale at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on October 02, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Le parole di Filippo Ghinassi

Redazione VN

Filippo Ghinassi, DS dell'Imolese che ingaggiò Alessio Dionisi, è intervenuto in Il Pentasport. Queste sono le sue parole sul tecnico prossimo avversario dei Viola e non solo:

Io scopritore di Dionisi? Parola grossa, ma certamente gli ho dato una possibilità portandolo nei professionisti e lui l'ha ripagata alla grande. Prima che venisse da noi perse il campionato all'ultima giornata con una squadra di ragazzini nel girone piemontese contro la corazzata della categoria. Nella rosa non avevo visto nulla di straordinario ma ho visto che lui proponeva qualcosa d'importante. Poi, col Fiorenzuola si confermò e decidemmo d'ingaggiarlo all'Imolese. Nuovo corso di allenatori come Italiano e Dionisi? Secondo me qualcosa sta cambiando. Ogni estate vedo dei proclami ma poi chi è preparato e ha fatto un percorso viene apprezzato. Tutto il resto svanisce. Noi vicini a Italiano? Lo vidi per caso la prima volta durante uno scouting. I suoi principi di gioco erano già evidenti. Con una squadra inadeguata andò a cercare di imporre il proprio gioco contro una grande squadra. Quella fu l'unica esperienza negativa del tecnico, ma riuscì comunque a emergere. Allenava una squadra di bassa Serie D con la stessa fame che vediamo oggi. Proponeva professionismo con chi era un dilettante.

 FLORENCE, ITALY - DECEMBER 14: Vincenzo Italiano manager of ACF Fiorentina looks on during the Coppa Itaia match between Fiorentina and Benevento at Artemio Franchi on December 14, 2021 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
tutte le notizie di