- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
MILAN, ITALY - APRIL 01: Dodo of ACF Fiorentina celebrates after teammate Giacomo Bonaventura (not pictured) scores the team's first goal during the Serie A match between FC Internazionale and ACF Fiorentina at Stadio Giuseppe Meazza on April 01, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Il terzino della Fiorentina, Dodò, è stato intervistato ai microfoni del club, durante il programma "Viola Star". Tanti i temi trattati dal brasiliano, di seguito le sue parole: "Sono molto contento di quello che sono riuscito fin qui a fare nella mia vita. E lo sono in particolar modo per la mia famiglia. Sono diventato padre molto giovane e tutto questo mi ha dato una grande motivazione per giocare a calcio. Se ho pensato mai di restare sempre in Brasile? No, fin da quando a 14 anni sono andato a giocare in una Primavera di una squadra di Serie A brasiliana mi ero promesso che nel giro di pochi anni sarei finito a giocare in Europa per disputare la Champions".
"I tifosi della Fiorentina sono molto caldi, sono diversi rispetto a quelli che ho conosciuto in Ucraina: trovo molto similitudini con le tifoserie brasiliane e mi danno tanta carica, anche su Instagram. Mi danno forza per giocare bene. Non vedo l'ora di fare gol: farò un balletto per tutti i tifosi".
"Non è stato facile. Sono stato sette mesi fermo e quando giocavo non avevo continuità di rendimento. Poi mi sono pure fatto male. Un augurio alla Fiorentina? Spero di fare sempre grandi prestazioni da qui a fine stagione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA