00:15 min

news viola

Distefano: “L’emozione dell’esordio in maglia viola rimarrà unico. Sottil…”

Redazione VN

Distefano ha raccontato al Messaggero Umbro i primi mesi a Terni e il passato a Firenze

Filippo Distefano ha giocato 6 partite con la maglia della Ternana, dove risiede in prestito. Senza neanche una partita da titolare è riuscito comunque a realizzare due gol in Serie B. Distefano ha raccontato al Messaggero Umbro i primi mesi a Terni:

Quella prima rete con la Sampdoria mi ha aiutato, ma sulle attitudini a segnare ha fatto molto anche l'allenatore della Primavera viola, Alberto Aquilani, su come calciare e muovermi. Mister Lucarelli mi mette ancora più vicino alla porta. Esterno o punta, so comunque adattarmi. Esordio in maglia viola? Mi porterò sempre dietro l'emozione di quell'esordio, dove ho assaporato un po' il palcoscenico dei grandi. Rispetto alla Primavera, in B le differenze ci sono, a partire da ritmo e fisicità. I modelli a cui mi ispiro? Osservare Vlahovic come Gonzalez, Kouame o Sottil, mi ha fatto imparare tanto



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.