Dazn scatta su SkySport e si pone in vantaggio nel testa a testa per idiritti-tv del triennio 2021-24. Secondo la Gazzetta dello Sport, la spinta arriva anche da Juve, Inter, Milan, Roma, Napoli, Lazio, Torino, Fiorentina e Atalanta. “I punti a favore vanno ricercati ovviamente nell’offerta economica, più vantaggiosa di quella dell’avversario – spiega la Gazzetta -. E poi c’è la tecnologia: è Dazn a soddisfare la richiesta di novità, in un momento in cui la distribuzione via satellite è in una fase matura. La visione digitale può invece offrire soluzioni sempre nuove e più accattivanti: i 20 club di Serie A non temono problemi di segnale o lentezze nella fruizione delle partite in televisione. I numeri (anche extra calcio) oggi raccontano altro: OTT come Netflix o Amazon Prime in Italia hanno raggiunto milioni di abbonati. E Dazn potrebbe non essere sola in questa fase: potrebbe essere supportata da una Telco, nello specifico da Tim, altro elemento importante”.
Il punto sui diritti tv e la posizione della Fiorentina
Secondo me sky dovrebbe far vedere tutte le partite e pure Dazn le deve far vedere tutte, e se ci fosse un’altra emittente X….. i costi si abbasseranno notevolmente
la sola cosa assurda è che per vedere UN campionato ci vogliano DUE abbonamenti..
questo mi fa imbestialire, cosa fuori dal mondo..
chi vinca vinca, ma che si possa scegliere UNA piattaforma che dia TUTTE le partite, sennò è l’ennesima incaprettata ai danni dei consumatore.
rimpiango..cos’era..la7…facevi l’abbonamento per la tua squadra e vedevi solo quelle partite…
fai questo tipo di soluzione e vedrai come si abboneranno tutti..poi per carità, fai anche una soluzione completa x vedere tutto ad un prezzo maggiore…
ma come al solito, per avere 1 devi pagare per 5…assurdo…
vedo ormai da 14 mesi dazn e now tv in streaming . funzionano bene , al 98% diciamo ,e non hanno problemi durante i temporali o acquazzoni come succede con la parabola di sky . anche il prezzo è migliore dazn 9,99 e now tv con calcio e sport 20 euro . la concorrenza , si dice , fa bene al mercato . speriamo che non aumentino i prezzi , ma soprattutto che la viola torni a giocare . oggi non ho molte speranze perchè ho visto tutte le partite e ho visto molte squadre migliori della ns . sulla carta ottimi giocatori , in campo gli altri hanno gioco e giocatori migliori dei ns . meno pagati e migliori . un esempio , agudelo , da noi una 15na di minuti , a spezia non un fenomeno , ma un buon giocatore .
Da noi troppi calciatori vengono scartati senza essere sufficientemente provato
Da quando guardo in streaming, oltre al totale vantaggio di potermi vedere le partite pure in altri luoghi diversi da casa dove ho la parabola, non ho più problemi di oscuramento del segnale durante i temporali. DAZN va da dio , non si blocca mai . Inoltre ti fa vedere le partite su due device contemporaneamente ( che col satellite e il digitale terrestre non è possibile) . Comunque non capisco le polemiche , chi vuol vedere il calcio è già abituato e attrezzato allo streaming, mi chiedo : chi si lamenta non sta guardando la Fiorentina quando gioca su DAZN ? Cioè una partita su 3…. tipiche lamentele da retrogradi italiani
Checché ne dica dazn ci vorranno anni prima che gli eventi “live” seguiti da centinaia di migliaia di persone, non abbiano problemi.
L’unico modo sicuro via streaming è trasmettere in “differita” di qualche minuto per consentire la bufferizzazione ma allora questo non sarebbe più calcio dal vivo ma uno schifo.
Ci siamo già passati due anni fa.
Speriamo almeno in un accordo con sky per trasmettere via satellite.
A me nonostante 30 Mb di download, DAZN, ogni tanto si oscura, poi ritorna
penso e’ successo a TUTTI
diciamo che e’ migliorata ma se SKY lo vedi al 100% DAZN al 95%
Intanto si potesse fare un solo abbonamento per vedere il campionato non sarebbe male
Io guardo tutto su internet: ho abbonamento DAZN e Now Tv (Sky online) per vedere il calcio è DAZN funziona molto meglio! Inoltre permette di vedere i programmi su due dispositivi contemporaneamente !
Tutto vero ma…… è pronta per Internet? Attualmente sono più le volte che si blocca che quelle che funziona. Cose all’Italiana!!! Forza Draghiiiiiiiiiii ultima speranza
Mi voglio mettere un pollie in giù anche io, vaiiiiiiii APPECORATIIII!
Ma a dire il vero dazn si vede mille volte meglio sky q.
Guarda io ho sky satellite e…….. lasciamo perdere internet e abito in un posto con 5 G Effettivi alla presa di casa e 1 MGB di velocità. DAZN ha proprio dei problemi altrimenti non avrebbe dato alla piattaforma Sky la possibilità di trasmettere su satellite. Ma……….. ognuno.