Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

L'opinione

Di Marzio: “Gattuso uomo vero, capisco l’entusiasmo di Firenze”

ROME, ITALY - JANUARY 11: SSC Napoli head coach Gennaro Gattuso reacts during the Serie A match between SS Lazio and SSC Napoli at Stadio Olimpico on January 11, 2020 in Rome, Italy.  (Photo by Marco Rosi/Getty Images)

L'ex allenatore napoletano dice la sua sull'approdo di Rino Gattuso sulla panchina della Fiorentina e l'addio al Napoli

Redazione VN

L'ex allenatore ed opinionista Gianni Di Marzio è intervenuto sulle frequenze di Radio BrunoToscana:

"Gattuso alla Fiorentina? L'entusiasmo è giustificato perché viene apprezzato l'uomo schietto: fa i fatti, non è un parolaio. Diversamente da quanto era in campo, non è un tecnico temperamentale. Lavora bene durante la settimana e sa adattarsi alle caratteristiche dei giocatori che trova a disposizione nella propria rosa. Il Napoli è andato bene, finché ha potuto utilizzare tutti i giocatori per il suo modulo. A Firenze potrà basarsi sul 4-2-3-1, ma anche sul 4-3-3. Potenzialmente la squadra viola poteva dare molto di più sul piano individuale. Consideravo la Fiorentina una squadra di prima fascia, ad inizio campionato. Come idea di calcio è noto per l'input di partire dal basso, ma cura alla grande la fase difensiva. A Napoli ha vissuto un ambiente inquinato, in un'intervista è stato troppo impulsivo che ha fatto sì che la stampa gli voltasse le spalle. Gattuso invece ha creato un legame coi propri giocatori, sebbene gli siano mancati giocatori di personalità. Lo si è visto specialmente nell'ultima pareggiata con il Verona".

 PALERMO, ITALY - MAY 15: Alberto Gilardino and Gianni Di Marzio of Palermo celebrate after winning the Serie A match between US Citta di Palermo and Hellas Verona FC at Stadio Renzo Barbera on May 15, 2016 in Palermo, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)
tutte le notizie di