Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Di Livio: “Rimonta europea, si può! Fiorentina meno bella ma più concreta”

Di Livio: “Rimonta europea, si può! Fiorentina meno bella ma più concreta” - immagine 1
Angelo Di Livio parla con fiducia della nuova versione della Fiorentina di Italiano, commentando anche alcuni singoli viola

Redazione VN

Angelo Di Livio, ex giocatore della Fiorentina, ha parlato nel corso del Pentasport di Radio Bruno, ecco le sue dichiarazioni tra passato e presente dei viola:

"Passato in viola? Sono stato conquistato sin da subito da Firenze e dall'amore dei tifosi della Fiorentina che ci seguivano anche quando giocavamo in C2. Rimasi anche con il fallimento perché volevo essere protagonista della risalita in Serie A e perché amavo la maglia viola. Fiorentina di oggi? Il fatto che la squadra di Italiano giochi con gli esterni a piede invertito penalizza gli attaccanti perché si va meno sul fondo e si crossa meno, anche se rimane l'apporto che danno i terzini. Il fatto di avere questo tipo di conformazione ti penalizza contro squadre che si chiudono. Esterni viola? Sottil è quello che preferisco di più per la sua frequenza di passo. Può ancora migliorare tanto, soprattutto sotto porta e in generale nell'ultima scelta, è giovane e sarà ripagato dal lavoro. Jovic? Purtroppo alle volte da l'impressione di essere svogliato. Si isola dalla squadra e non lotta per la squadra, ecco perché non piace ai tifosi. Cabral? Al contrario del serbo è più fisico e volenteroso ma meno tecnico. In un certo senso somiglia a Riganò. Tifosi? Il Franchi è sempre stato pieno, nessuno può dire nulla al popolo viola. Commisso? Deve capire che i giornalisti scrivono per dovere di cronaca. Dovrebbe capire meglio i momenti. Rimonta per l'Europa? Se continua così ci può riuscire. E' una squadra più efficace, meno bella ma più concreta e verticale".

Di Livio: “Rimonta europea, si può! Fiorentina meno bella ma più concreta”- immagine 2
tutte le notizie di