- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
BERGAMO, ITALY - DECEMBER 10: Former football player Alessandro Del Piero reacts prior to the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD6 match between Atalanta BC and Real Madrid C.F. at Stadio di Bergamo on December 10, 2024 in Bergamo, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Alessandro Del Piero, storica bandiera della Juventus, ha parlato della Fiorentina di Raffaele Palladino alla conferenza stampa di presentazione del 23/o Memorial Niccolò Galli:
La Fiorentina ha fatto sognare i suoi tifosi. L'Europa è una possibilità, in Coppa si è fermata in semifinale. Quello che ha fatto Commisso qui ha un'importanza notevole. Ovvio che a livello dirigenziale uno pensa a un progetto più a lungo termine, ma penso che avere un centro sportivo come il Viola Park e uno stadio che si adeguerà agli stadi europei non sono cose banali. Quest'anno hanno cambiato in panchina e non è mai facile, anche Milan e Juventus hanno fatto fatica. Capisco anche i tifosi che vogliono qualcosa in più, con le finale perse ti rimane l'acquolina in bocca. Ma comunque il giudizio è positivo. Su Kean? Non sono io la persona giusta per dirgli cosa fare. A Firenze ha fatto un anno straordinario, la possibilità di rimanere penso che sia nella sua testa. Fagioli? Un ragazzo con un talento incredibile. Anche lui è passato attraverso montagne russe di ogni tipo. Gli auguro il meglio. Sono due ragazzi che hanno dimostrato, sopratutto alla Juventus, di rispettare la maglia, la società e i compagni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA