Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

De Santis: “Mercato? Ecco chi venderei. Quarta la chiave di Italiano”

De Santis: “Mercato? Ecco chi venderei. Quarta la chiave di Italiano” - immagine 1
L'agente FIFA Lorenzo De Santis è intervenuto per parlare della stagione della Fiorentina e del mercato estivo
Redazione VN

L'agente FIFA Lorenzo De Santis, intervenuto ai microfoni di Lady Radio, ha parlato della stagione della Fiorentina e del mercato in vista dell'estate. Queste le sue parole: "Adesso sarà importante riuscire ad alternare i giocatori per preservare energie ed Italiano lo ha sempre fatto bene. Il tecnico viola fa parte di quel gruppo di allenatori che stanno facendo molto bene. È stato bravo ad invertire la tendenza recuperando giocatori che sembravano essersi smarriti, per ragioni tecniche o fisiche. In questo momento sta trovando il favore del campo e dei risultati. Inevitabile che ora ci sia entusiasmo perché la Fiorentina è in corsa per due coppe ed in lizza per un posto in Europa in campionato".

Sui difensori della Fiorentina

—  

"La Fiorentina adotta un sistema di gioco in cui uno dei due centrali spesso avanza, nel caso viola Martinez Quarta, che nasce centrocampista. In questo modo si guadagnano linee di passaggio e si sfruttano le qualità dei giocatori. Alla fisicità di Milenkovic si affianca la capacità in costruzione di Martinez Quarta e questo permette di avere sempre le giuste soluzioni".

Su Jovic

—  

"Normale che sia lecito aspettarsi di più. Ad intermittenza ha fatto vedere che ha colpi importanti ma fino ad oggi si tratta di lampi isolati. Non ha dato continuità. Ripartendo da questo modulo sarebbe lecito chiedersi quale sarà la volontà del club: la Fiorentina potrebbe scegliere di muoversi alla ricerca di un altro attaccante centrale".

Sul mercato della Fiorentina

—  

"Oggi è difficile anticipare quali possano essere le decisioni in uscita della Fiorentina. La squadra viola deve cercare di ripartire dai giocatori forti. Poi logico che con la giusta proposta ed una chiara volontà del calciatore le cose possono cambiare. Gonzalez lo abbiamo visto solo in parte finora, complici i problemi fisici. La Fiorentina dovrebbe trattenerlo. Amrabat? Con le giuste condizioni si può valutare una cessione. A differenza di Gonzalez si esalta con certi moduli e meno con altri. A Firenze raramente ha raggiunto le vette di rendimento toccate col Marocco".

De Santis: “Mercato? Ecco chi venderei. Quarta la chiave di Italiano”- immagine 2
tutte le notizie di