news viola

De Magistris: “Rosa si era svalutata, Italiano bravo con Amrabat e Callejon”

De Magistris: “Rosa si era svalutata, Italiano bravo con Amrabat e Callejon”

L'analisi dell'ex pallanuotista che parla del rilancio di Amrabat e Callejon e dei nuovi stimoli dei giocatori viola con Italiano

Redazione VN

Per parlare dei temi di Genoa-Fiorentina e non solo, ai microfoni di RadioBruno è intervenuto Gianni De Magistris: "Vincere a Bergamo è stato già un passo importantissimo, ma non ci deve condizionare perché il Genoa è una scheggia impazzita e sarà una partita da non sottovalutare. Tenere tutti? La scelta non l'ha fatta Italiano, ma la società che ha voluto tentare di rivalutare tutti. L'anno scorso eravamo convinti di avere una buona rosa, ma se all'inizio ci aspettavamo cento dai giocatori, alla fine dell'anno c'è stata una svalutazione del 50%.

Italiano però durante la sua carriera non ha mai allenato questo calibro di giocatori, ed è stato bravo. Amrabat ne è l'esempio: è costato tanto ma non sembrava rientrare nell'orbita del tecnico ed è rimasto obtorto collo. E invece di essere ceduto, appena è rientrato ha giocato bene. Stesso discorso per Callejon, non ha più 25 anni ma l'anno scorso era un desaparecido mentre quest'anno anche se ha causato il rigore per l'Atalanta ha dimostrato che lui era lì a difendere".

 GERMOGLI PH: 19 LUGLIO 2021
tutte le notizie di