- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - AUGUST 27: Head coach Roberto D'Aversa manager of US Lecce looks on during the Serie A TIM match between ACF Fiorentina and US Lecce at Stadio Artemio Franchi on August 27, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Domani alle ore 18 andrà in scena il derby tra Empoli e Fiorentina. Una partita molto sentita, specialmente dalla tifoseria azzurra, ma che il popolo viola spera di tornare a vincere dopo otto anni. In attesa di scoprire chi trionferà al Castellani di Empoli ecco alcune curiosità:
Un dato che di certo non fa dormire sogni tranquilli alla difesa viola. Il tecnico dell'Empoli conta otto sfide contro la Fiorentina: 3 vittorie, 3 pareggi e 2 vittorie per i viola. Il dato che però salta all'occhio è che le squadre di D'Aversa hanno sempre segnato contro la Fiorentina. Sono ben 13 le reti segnate dalle squadre di D'Aversa nei confronti dei gigliati.
Anche in questo caso, i dati non sorridono ai viola. Il neo tecnico della Fiorentina ha incontrato l'Empoli per 4 volte in campionato: 2 le vittorie per parte. Dove sta la beffa? Che a portare a casa i 3 punti è sempre stata la squadra di casa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA