news viola

Pradè: “Kouamé per il futuro, ma ad aprile in campo. Punta completa e ragazzo d’oro”

Alessandro Lilloni

Il Ds gigliato presenta il centravanti ex Genoa

E' il giorno della presentazione di Christian Kouamè (La Scheda). Insieme all'ex attaccante del Genoa, in conferenza stampa è intervenuto il direttore sportivo Daniele Pradè.

Oggi è il giorno di Kouamè, siamo molto felici che sia con noi. Un calciatore forte ed un ragazzo d'oro. Comprare un calciatore infortunato a Gennaio si potrebbe pensare come ad un rischio. Ma il ragazzo può essere in campo ad Aprile, l'intervento è stato pulito ed abbiamo avuto tutte le rassicurazioni del caso. Ha caratteristiche da punta, forte di testa ed abile ad attaccare gli spazi. Adesso dobbiamo fare punti per migliorare la classifica ma una grande società è obbligata a programmare operazioni per il futuro come questa.

Tempi di recupero e come è nata la trattativa? Non metteremo nessuna fretta al ragazzo per quanto riguarda il recupero. Il discorso con Kouamè parte da lontano, con il suo agente. In passato spesso me lo hanno segnalato. Due anni fa il Direttore del Cittadella chiedeva tanti soldi per lui e non è stato possibile comprarlo. Il ragazzo era stato venduto in Inghilterra a Novembre, poi i problemi al ginocchio hanno bloccato tutto. Vediamo quello che succede in questi mesi ma in attacco abbiamo grandi potenzialità per il futuro. Kouamè deve migliorare nella finalizzazione ma è un ragazzo positivo e lo farà, fa impazzire le difese con la sua corsa. Nello sport, come in ogni altro settore, la parola razzismo non deve esistere.

https://www.violanews.com/stampa/rocco-e-il-dragone-prove-di-dialogo-con-zhang-lintesa-puo-decollare/