Sulle frequenze di Radio Bruno è intervenuto il giornalista de La Nazione spezzina Fabio Bernardini, che ha parlato del possibile undici aquilotto che affronterà domani la Fiorentina al Franchi. Non saranno pochi gli ex che sfideranno i viola, a partire soprattutto da Zurkowski e Dragowski, che potrebbero essere titolari viste le tante assenze nei liguri.
Le ultime dal Golfo Dei Poeti
Da Spezia: “Zurkowski potrebbe partire dal 1′. Nzola? Con Italiano…”
Il probabile undici
—"Zurkowski? Penso che per le tantissime assenze a centrocampo potrebbe partire dall’inizio anche se non ha i 90’ nelle gambe. Il primo mese e mezzo ha giocato poco e ora sta riprendendo a giocare: ha qualità, porta input positivi e nella gara con il Verona e con la Salernitana ha giocato una buona partita. Ancora non ha però tutta la gara nelle gambe. Formazione? Sarà condizionata dalle assenze: inevitabilmente anche Reca è fra i convocati ma non è al meglio. Davanti a Dragowski, Ampadu e Nikolaou centrali con Amian a destra e potrebbe esserci il rilancio di Bastoni a sinistra, che viene però da due mesi e mezzo di inattività. A centrocampo dovrebbe esserci Ekdal con Bourabia e Zurkowski, mentre davanti torna Nzola con Gyasi e un ballottaggio Maldini-Shomurodov-Verde".
LEGGI ANCHE
Nzola
—"Macia è un professionista di altissimo livello, che cerca di dare input positivi a livello di società. Ha fatto un mercato invernale di prospettiva, con giovani da inserire e rischiando qualcosa. È estremamente esperto. Nzola? Con Italiano ha trovato la sua consacrazione e al di là delle polemiche che hanno accompagnato l’addio è un allenatore straordinario e per molti spezzini resta nel cuore. L’attaccante gli deve tutto, è lui che lo ha lanciato e consacrato nel grande calcio. Sicuramente la società sta cercando di allungare il suo contratto, lui ha dato la sua disponibilità e ha fatto un patto: partirebbe solo nel caso di offerte irrinunciabili".
© RIPRODUZIONE RISERVATA