news viola

Crotone-Fiorentina, le pagelle VN: Terracciano evita il ko, tante insufficienze

Simone Bargellini

QUARTA 6: Al ritorno da titolare, ha tanta voglia e la scarica su Ounas, travolgendolo in scivolata. Qualche sbavatura, ma almeno lotta come se fosse una partita vera.

MAXI OLIVERA 6: Sì, proprio lui, in campo a sorpresa e per giunta da centrale della difesa a 3. La linea balla, ma lui fa il possibile e in un paio di situazioni prende anche applausi.

CACERES 5,5: Ounas e Messias lo mettono spesso in mezzo. Stranamente distratto e anche un po' troppo impreciso in appoggio. Dall'84' IGOR sv

VENUTI 6: Fa il compitino. Dal 63' CALLEJON 5,5: A tutta fascia, tanto i ritmi sono quelli che sono.

BONAVENTURA 6: Suo il primo squillo, cerca di compicciare qualcosa. Sfiora il gol al 53' in mischia nell'occasione più pericolosa della Fiorentina.

BORJA VALERO 6 (dal 46'): Almeno ci mette un po' di voglia. Ha spazio per calciare al 57', ma alza troppo.

CASTROVILLI 5: Stenta ad entrare in partita, poi al 20' trova una buona combinazione con Vlahovic ma è impreciso al tiro. Poteva fare meglio. Si segnala per una buona chiusura difensiva e un accenno di rissa con Djidji. Poca roba. Dal 46' EYSSERIC 5,5: Un po' meglio di Castrovilli, ma non ci voleva poi molto.

BIRAGHI 5: Si propone spesso in avanti, ma senza quasi mai riuscire a far partire il cross.

RIBERY 5: Fascia da capitano al braccio nella (forse) ultima partita in viola. Galleggia sulla trequarti senza incidere. Non certo una prestazione memorabile. Dal 76' KOKORIN sv

VLAHOVIC 6: Gli auguriamo sia l'ultima volta che viene abbandonato a se stesso tra i difensori avversari, come accaduto troppo spesso in questa stagione. Ma non vuole adeguarsi alla mollezza collettiva. Bel pallone a smarcare Castrovilli in area nel primo tempo, nel finale prova a costruirsi da solo un paio di situazioni. Encomiabile.

tutte le notizie di